Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione Father with fry

Aperto da Kilos, Giugno 12, 2015, 05:44:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kilos

Ci penso da quando ho letto l'articolo  (http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=196:famolostrano&catid=51:riproduzione&Itemid=102) sulla riproduzione "al naturale": una vasca arredata e non dedicata alla riproduzione e la prole che cresce con il padre. Mi piace, voglio provarci.

Maschio Plakat e femmina Veil Tail.

[ATTACH=CONFIG]2931[/ATTACH]

Ho inserito la femmina nella vasca in modo che potesse studiarsi qualche nascondiglio e i riproduttori sono stati preparati con larve di zanzara e alimenti ad alto contenuto proteico. Dopo qualche giorno, ho inserito il maschio nell'acquario e la femmina spostata in una salaparto a vista con il partner.

Lui subito in parata a cercare di portare la femmina sotto al nido ancora in costruzione...
[ATTACH=CONFIG]2929[/ATTACH]
..e lei cerca di seguirlo.
[ATTACH=CONFIG]2930[/ATTACH]


Se domani il nido sarà completato, libererò la femmina e staremo a vedere.

Incrocio le dita.
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

flavio


Kilos

Citazione di: flavio;99507in bocca al lupo


Crepi :D
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

Kilos

Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

gamgam

Complimenti! Ottimo inizio!
Come si è comportato lui? La femmina è in forma?
Forse il fatto che sia stato scambiato a lungo per femmina e quindi abbia vissuto parecchio con le sorelle, lo rende più sociale. Comunque tienilo d'occhio. Non dare nulla per scontato.
Matteo :cheer:

Kilos

Lui è stato molto scortese con la partner ieri..lei si avvicinava e lui attaccava, forse perché non aveva finito di fare il nido. Sta mattina si sono accoppiati e come solitamente accade ha scacciato la femmina.
Lai sta molto bene, con tutte le pinne al loro posto.

Le uova sono tantissime, anche se ho visto mentre si accoppiavano che molte non sono state fecondate ma saranno scartate sicuramente dal maschietto che cura ossessivamente il nido.

Penso e spero sarà un bravo padre, spero tanto nella convivenza fino al mese e mezzo :)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

Kilos

Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

KurtFTS


Kilos

Sono natiiiiiiiiii e sono tantissimi :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

flavio


Kilos

Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

gamgam

Ottimo! Si capiva già dalla foto del nido.
In bocca al lupo per l'accrescimento ma tienilo d'occhio. Se la vasca non è molto piantumata l'appetito può venirgli in qualsiasi istante.
Matteo :cheer:

Kilos

Adesso devo cercare di fare le scelte giuste e alimentare a sufficienza il maschio, prima che gli vengano strane voglie..

Le piante occupano una buona metà della vasca, la femmina trovava tranquillamente buoni nascondigli, spero che sia così anche per loro. L'acquario è pieno al 75% circa, non so se riempirlo tutto o lasciarlo così perché riempirlo significherebbe avere gli avannotti che nuotano in superfice dove non ci sono nascondigli.
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

simone

Ammazza che bel nido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kilos

Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.