Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

B.Macrostoma, consigli.

Aperto da dalla piet, Gennaio 05, 2012, 08:04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Werther

Se ricordo bene, in questo aquario e 100% RO acqua? Che minerali si aggiunge nell'acqua?

dalla piet

Werther,
utilizzo acqua di RO che acquisto in un negozio qui vicino... appena faccio i test dell'acqua di posso dire i valori presenti in acquario. Ad ogni modo bisogna mantenere un'acqua molto tenera (soft water).

MarZissimo

Quindi sei a 100% osmosi?

Ma usi la torba , giusto? Se si non ricordo...direttamente nel filtro o nell'acqua dei cambi tramite bollitura?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Ho usato la torba ma è da un pò che non la utilizzo più, invece uso molta catappa!
CitazioneQuindi sei a 100% osmosi?

Si utilizzo solo osmosi sia per cambi che per l'evaporazione.... (l'osmosi la prendo in negozio)

dalla piet


Roberto Silverii

Sono meravigliosi! Senza dubbio i Betta più belli!

Roberto Silverii

Ho preso una coppia dei meravigliosi macrostoma di Riccardo a Ranco..si sono accoppiati dopo una decina di giorni ed i piccoli sono nati dopo 18 giorni di incubazione :)
Ecco le (pessime) foto di uno dei piccoletti :)






gamgam

Fantastico!
Complimentissimi, sono già dei bei vitellini :laugh:
Matteo :cheer:

roby-83

ottimo! anche io a Ranco mi son innamorato dei macrostoma!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Sono tra i Betta più belli sicuramente..sono dei bestioni affascinanti :)

dalla piet

Sono i più belli senza dubbio.. inoltre sono molto interessanti da osservare! :-)

Sono contento di avervi passato questi pesci e il fatto che li avete riprodotti è una grande soddisfazione!


TomeiMa30

[quote="Roberto Silverii" post=67592]Sono contento anche io!! :)[/quote]
Siamo tutti contenti ;)

dalla piet

Riesumo questo post ringraziando Eugenio che ha riprodotto la "mia" f1 con grande successo e mi ha dato la possibilità di riavere i "miei" macrostoma in f2 dopo la tragedia nella mia vasca.
Dopo la morte dei miei 12 B.macrostoma dovuta alle alte temperature ho deciso di fare una vasca dedicata a loro nella mia stanza pesci cosi da garantire loro una temperatura decente anche nei periodi più caldi.

Quindi GRAZIE EUGENIO, la mia avventura B.macrostoma continua!

Questa è la vasca dedicata a loro in questo momento:

verdeblu