Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta schalleri

Aperto da MarZissimo, Settembre 06, 2011, 09:20:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ragà è tutto....li ho visti per bene stavolta....è come peri macrostoma...la femmina prende le uova in bocca e poi le passa al maschio "al volo"
È SEMPLICEMENTE STUPENDO!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu


gamgam

Fantastico!
Marz, passi da una specie all'altra cosi' in fretta che solo per seguirti dovrei prendere ferie dal lavoro :P
Matteo :cheer:

MarZissimo

Infatti bisogna che stoppo clamorosamente perchè sennò vado fuori di casa a calci nel cul@...

....sigh....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=21151]Infatti bisogna che stoppo clamorosamente perchè sennò vado fuori di casa a calci nel cul@...

....sigh....[/quote]
Come ti capisco!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Quanto mi mangio le mani che non ho una vasca di appoggio per isolare il maschio e i piccoli in accrescimento...pooooorca miseria ladra.....

Sono uno spettacolo sti Betta di grandi dimensioni...mi ci sto appassionando sempre di più!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Samuele

avevo quasi dimenticato questo topic :blush:
ma il problema nelle ripro qual é? gli altri coinquilini disturbano l' incubante?

MarZissimo

Esatto. 50x50 è troppo poco come base, l'altro maschio gli rompe le palle...e l'incubante non porta mai a termine l'incubazione...che poi è anche relativamente corta...almeno così ho letto.

Mi dispiace un sacco di questa cosa...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Alexander MacNaughton

[quote="MarZissimo" post=22919]Esatto. 50x50 è troppo poco come base, l'altro maschio gli rompe le palle...e l'incubante non porta mai a termine l'incubazione...che poi è anche relativamente corta...almeno così ho letto.

Mi dispiace un sacco di questa cosa...[/quote]

Se eri più vicino un paio di vetri da darti c'è li avevo!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

Ti ringrazio del pensiero Alex!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Aahahahahahaha...incredibile!!!!

Ce l'hanno fatta! Sto studiando in sala, proprio di fianco al cubo degli schalleri...siccome in questi giorni si sta parlando parecchio di microfauna, mi sono distratto un attimo ad osservare gli anfratti tra le foglie secche e sotto la felce a pelo d'acqua...
tutto deserto...ogni tanto si notano dei pesci scheggiare, ma niente di che...lumache....e poi mi trovo un paio di avannotti in giro...proprio ieri si erano riaccoppiati, evidentemente l'altro maschio stava già incubando...sono contentissimo!

Ne ho recuperati 4-5...il resto non l'ho visto oppure era stato già mangiato dalla madre...non lo so...sta di fatto che non vedevo proprio l'ora che arrivassero anche questi piccoli ^_^
....anche se adesso non so dove metterli :°D

Per ora li ho messi in una sala parto per poecilidi in vasca con i genitori...sperando che non ci saltino dentro per fare "colazione"...staremo a vedere.

I piccoli sono esattamente degli avannotti di guppy.  
Purtroppo non ho contato i giorni di incubazione...dato che non credevo che ci fosse "l'eventualità"...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Pazzesca oltretutto la gola dell'altro maschio....peggio di quella dell'unimaculata che poi mi ha sputato 50 piccoli...che spettacolo!!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

grande Marco!!
guarda,ho trovato una foto dei tuoi pescetti che avevo fatto a cesena!!;)

[attachment=2968]IMG_3781Small.JPG[/attachment]

MarZissimo

Figata! Grazie alby!

Adesso son molto ma molto meglio, data la vasca monospecifica e i lombrichi ;)
Quel verdino lì adesso è verde mare accesissimo...devo dire mi ero un pò demoralizzato perchè non li vedo mai, e quando li vedo sono con la gola sempre gonfia...non avendo spazio mi sono sempre mangiato le mani...almeno da stasera qualche piccolo provo a svezzarlo! ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Samuele

che bella foto!!! sembrano quasi i simplex... sono davvero stupendi :-D