Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco coppia betta

Aperto da Kilos, Maggio 31, 2015, 07:34:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kilos

Sto riprendendo ora ad allevare betta e mi servirebbe una coppietta per ripartire. Possibilmente Plakat che sono da tempo un sogno e possederne una linea sarebbe fantastico.

Vanno più che bene anche scarti di selezione :D , non ho come obiettivo le gare ;)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

Kilos

Il maschio PK ce l'ho, avrei bisogno quindi di un paio di femmine PK.

Zona Pavia ma posso anche spostarmi per prenderle.

Grazie, ciao :D
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

topo

Traditional?  
Ne ho una vasca piena. Ma son della riviera ligure. Se fai un week al mare... sono lunedì 29 a castelletto di branduzzo a girare in moto se riusciamo a concordare.


inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Kilos

Wow, Castelletto di branduzzo è vicinissimo a qui, il problema è che le/la avrei bisogno prima perché ad agosto parto 3 settimane non saprei a chi lasciare gli avannotti, invece se li faccio accoppiare in queste settimane posso dare via quelli di troppo e organizzarmi con pochi.

La spedizione non è consigliata vero?
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

Kristalya

Se sei interessato io ho HMPK gold, contattami in privato :-)

Kilos

Per vari motivi non siamo riusciti a concludere nulla.

Qualcun altro ha una coppia da vedere?
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

spad

#6
ciao, io ho degli hmpk di circa 8 mesi, sono figli di un accoppiamento tra marble, ho una sola femmina che posso darti e diversi maschi, ne ho qualcuno cellophane che posso regalarti tranquillamente, e qualcun'altro da vendere (ma a prezzo simbolico), stasera ti mando qualche foto. La forma è molto bella e sono in salute, in teoria da un accoppiamento dovrebbero nascere pesci marble!
Io abito tra milano e monza

Arrivano da un accoppiamento di una coppia di Arie de Konig (se ho scritto sbagliato il nome correggetemi :D ) presa a Piacenza in ottobre

Kilos

Ho visto ora il messaggio. Sarebbe perfetto. Siamo anche abbastanza vicini. Aspetto le foto.


Grazie :) :)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

spad

ecco le foto di alcuni esemplari (foto di scarsa qualità), come vedi sono cellophane e marble, derivano tutti dallo stesso accoppiamento da quale deriva anche quello che in foto vedi bianco e verde (che in realtà tende piu al blu), che però non è in vendita.
Questi sono i maschi un po piu "selezionati" per forma, dimensioni e vitalità, poi ne ho altri che ti cedo senza problemi insieme alla femmina gratuitamente visto che sto preparando altre riproduzioni e non vorrei portarli in negozio per fare posto ai nuovi, fammi sapere se li vuoi! :D

Kilos

Davvero molto belli e stupendo il marble delle ultime foto.

Sono interessato ad una linea di marble, a un cellophane non moltissimo.

Potrebbero nascere dai marble?

Grazie :)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

spad

#10
Se sei interessato ad una linea marble, almeno a quanto mi dicevano a ranco (anche io sono agli inizi), da tutti questi dovrebbero nascere dei marble essendo tutti fratelli, quindi uno vale l'altro a fini riproduttivi per quanto riguarda il colore, se sbaglio smentitemi pure però :D.
Secondo me i 3 cellophane iniziali hanno una forma migliore rispetto all'ultimo, però ovviamente se vuoi tenerli anche per una questione estetica oltre che di linea, sono meno "belli".
Se vuoi comunque ho qualche marble che io non userei per riprodurre (che ripeto essendo all'inizio potrebbe anche essere sbagliato) che ti do senza problemi.

(nel frattempo se qualcuno vuole darmi un parere sui pesci ben venga! consigli su come potrebbero migliorare o se vedete qualcosa di sbagliato o strano sono sempre ben accetti! :D)

Kilos

Dovrebbero essere tutti portatori di marble, quindi dovrebbero nascere marble e non.


Qui leggono in pochi secondo me, ti conviene postare in altre sezioni se hai domande.

Comunque se è come pensiamo noi che nasceranno dei marble, ci mettiamo d'accordo su incontrarci o la spedizione.

Apri tu un post in cui chiedi pareri sui pesci e metti dentro anche la domanda sulla genetica?
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

spad

Ciao, guarda tra mille cose da fare non sono riuscito a creare il post (piu che altro che non riuscirei a seguirlo, ho 2 riproduzioni in corso e quando ho tempo libero lo dedico alla gestione dei betta), se vuoi chiedere tu un parere prendi pure le foto. Comunque rimangono disponibili, come dicevo devo fare posto a nuove riproduzioni quindi ben venga se qualcuno li vuole :D