Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Selezione HMPK Black Dragon

Aperto da castoronero, Giugno 14, 2014, 06:56:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

castoronero

Salve amici,già una volta mi sono rivolto a voi per chiedervi un parere su una coppia,ma purtroppo non sono riuscito a farli riprodurre.Ho provveduto,quindi,ad un altro import e vorrei porre al vostro giudizio la nuova coppia destinata alla selezione di una sola linea HMPK Black Dragon.Allo scopo allego le foto dei due.Purtroppo,come femmina attualmente ho disponibile questa.
Vito
PK Black Dragon,

dantecobra

Il maschio è rosetail giusto ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cadore

Beh la coppia a mio parare è equilibrata :) in bocca al lupo!

Si è rosetail ma è un classico dagli import fai fatica a non trovare rosetail negli HM o HMPK :)
Hai qualche coppia di scorta se non riesci ad accoppiare questi due?
I :heart::chan:

dantecobra

Ah infatti avevo sentito di questo fatto degli import.   Avevo visto l altra femmina della coppia che avevi prima ... non potresti usare quella per la riproduzione ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

castoronero

#4
La coppia si è riprodotta da poco e a dire la verità ho prima accoppiato il maschio del vecchio import con la femmina del nuovo; e nulla.Poi ho accoppiato la femmina del vecchio import con il nuovo maschio ; e nulla, per cui ho lasciato da parte la coppia del vecchio import e ho fatto riprodurre i nuovi.A proposito,vi sembra proprio un rosetail?Vi allego un ingrandimento dell'immagine:

upload
Vito
PK Black Dragon,

dantecobra

#5
Secondo me è decisamente rosetail... i bordi della caudale devono essere netti e non so qui non mi sembrano molto netti , ma per me resta comunqie un bell esemplare...aspetta il parere di chi ne sa di piu di me ... Non saprei come si toglie il difetto di rosetail ?!?!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

verdeblu

È molto ramificato, ma se non ha difetti di scaglie va bene, cercherai di selezionare quelli meno ramificati in futuro :)

castoronero

Dovevo pur iniziare con una coppia,non sono riuscito a trovare di meglio,anzi avevo questo:



hosting immagini

che a me sembra avere una forma migliore,ma non ha quagliato nulla per sette volte,anche con femmine diverse.
Vito
PK Black Dragon,

Kristalya

Il maschio dell'ultima foto lo preferisco per l'anale e la copertura, andrebbe visto in parata però. Comunque se non si accoppia c'è poco da scegliere :-(

verdeblu

Ma infatti è un ottimo inizio, vedrai che avrai delle soddisfazioni ;)

gamgam

Sono d'accordo. Distinguiamo sempre le regole ottimali dai casi pratici.
Nel tuo caso anche io farei quel che hai fatto tu.
Matteo :cheer:

castoronero

Sono in attesa che i piccoli crescano,ne frattempo pensate che la madre con i suoi geni possa migliorare la forma della prole?



image share

La coda non è irregolare,è solo che una foglia l'ha parzialmente coperta.
Vito
PK Black Dragon,

DavideVD

In compenso lei sembra aprire poco. Potrebbero bilanciarsi
<-- La mia attività principale :aib: