Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CT: da dove partire?

Aperto da Davide1973, Marzo 03, 2014, 09:39:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide1973

Devo cominciare questa discussione con una premessa: mi piacciono i CT :thumbs:!!
Detto questo e' da quando ho cominciato a preparare la vasca che continuo e cercare e vedere foto di betta CT, ma la domanda che continuo a farmi e': da dove comincio?
Dagli amici di Ranco hanno una gamma abbastanza ampia di betta, maschi di diverse forme e colori e sabato, andando a trovarli per fare il primo test dell'acqua, avevano pure una 20 di show betta (dt, hm, CT), quindi la possibilità di trovare qualcosa che possa interessarmi non dovrebbe mancare!
Purtoppo devo ancora attendere per i valori dell'acqua (sono solo 2 settimane che il filtro gira!), e quindi e tutto rimandato.
Se dovessi comprare un CT da loro, vorrei capire cosa prendere successivamente per mantenere la forma e per cominciare una mia selezione.
Quindi a questo punto chiedo aiuto a voi, per limitare i danni e per evitare di spendere soldi inutilmente. Con questo non voglio dire che non devo spendere ma che voglio spendere il giusto:p
So di essere nel posto giusto, quindi attendo i vostri consigli.

A presto
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

roby-83

A essere sinceri con tutto il rispetto per Davide ti direi di aspettare il V italian Betta dove,dal 2 al 4 maggio proprio presso la loro serra.potresti trovare esemplari ottimi di cui conosci anche la genetica. E se non ne trovi sei comunque da Davide e puoi prendere da lui qualcosa chiedendo a qualcuno di darti n giudizio

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Davide1973

Si Roby, infatti l'idea era quella di fare un primo acquisto da loro e poi aspettare l'expo per una o più femmine, anche perché per loro devo allestire ancora la vasca.
L'attesa per la maturazione della vasca dovrebbe durare ancora una quindicina di giorni, ma vederla vuota per un mese e mezzo potrebbe essere desolante!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

roby-83

Ti capisco però di quei pesci non conosci la genetica quindi non sai cosa potrebbe uscirne
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Davide1973

E quindi cosa mi consigli per riempire il vuoto?:P
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

DavideVD

Incominciare a comprare altre due vasche, e intanto prendi un betta per imparare a gestirlo, magari CT. ;) (Due vache per il prossimo maschio  e le femmine)
<-- La mia attività principale :aib: