Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BETTA SHOP

Aperto da imported_admin, Febbraio 03, 2011, 12:51:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

La disponibilità c'é ma prima di prendermi questa responsabilità se poteste chiarirmi meglio cosa devo fare e come funziona il tutto magari attraverso e-mail o in mp così da chiarire e pensarci sopra se posso prendermi questa responsabilità :)
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Scrivimi pure in pvt tutti i dubbi così te li tolgo :)

Ryu-jin

Ragazzi volendo potrei dare una mano anche io. L'unico problema è che da me le poste funzionano alla membro di segugio :angry:  e se ci fosse da spedire inoculi e piante , probabilmente arriverebbero in pessime condizioni :unsure:
Giorgio

Roberto Silverii

Oddio, il funzionamento delle poste non dipende tanto da noi, magari si può proporre di spedire con raccomandata o con corriere (che costa cmq 6€).

Kristalya

io per le piante galleggianti, le anguillole e/o altre cose (non vive) potrei dare una mano :)  però solo posta prioritaria che in coda alle Poste non vado neanche sotto minaccia :laugh:
il problema sono le grandi quantità credo (almeno per me), però se più persone si occupano dello stesso materiale si può fare che la prima che ne ha disponibile spedisce. Potremmo aprire una sezione apposita per lo staff del mercatino.

Roberto Silverii

Di solito non ci sono in ballo grandi quantità, in più lo shop sarebbe riservato solo ai soci, quindi secondo me con 2-3 persone che se ne occupano la cosa si riesce a gestire tranquillamente :) Di più non va bene anche perchè altrimenti dobbiamo comprare più materiale ed è sempre una spesa :)

Roberto Silverii

Ah un'altra cosa..se i responsabili betta shop fossero divisi equamente tra nord centro e sud, magari si riescono a limitare un pò i ritardi delle poste.
Ad esempio:
Cadore spedisce da Ancona in su, Kristalya da Ancona a Napoli, un altro da Napoli a Reggio Calabria e poi Ryu-Jin per Sardegna e Sicilia :)

gio87

Ragazzi io ho sempre detto a tutti che quando aib avessea vuto bisogno di me io c'ero. Personalmente spedisco gia tutti i lunedi e qualche martedi ogni santa settimana. non mi crea disaggio fare uno piu pacchetti in piu. Il problema e' cosa vendere allevare galleggianti non posso, ma smistare inoculi e' possibile.

Faccio quello che posso regalando i miei surplus ai soci appena ne ho. volendo posso mettere i surplus nel betta shop a me non cambia nulla. Oppure posso aggiungere un po di prodotti e dare che so il 10-15 % all'associazione ogni mese del ricavato. Insomma fatemi sapere se e come posso dare una mano.

Roberto Silverii

Grazie Gio :) Ora ne parliamo con gli altri e vediamo cosa fare per bene :)

verdeblu

in effetti il bettashop gira solo se uno vende i pesci in surplus e devolve all'associazione ;)

Quando mi è possibile lo faccio ancora, ma in Germania non è facile :whistle:

Mithril

E da dove è uscito fuori questo shop? Non sapete quanto ho cercato gli heat pack da 40h o più a prezzo decente! Si trovano quasi sempre da 20h

Una cosa mi chiedevo da tempo...non sarebbe possibile avere un corriere convenzionato aib che faccia un buon prezzo ai soci per la spedizione di pesci in 24h? Pagando ad es. una % ad AIB per l'utilizzo di quel corriere? Ok sono OT e magari sto dicendo una scemenza

Valentina

Mh... non credo sia possibile una cosa del genere, credo. Soprattutto perchè non si può dire che spediamo pesci, in Italia è vietato! :-)

Mithril

Beh mica lo diciamo ;-) intendevo dire una spedizione rapida e traciabile in 1 giorno come alle Poste solo che quella costa 12 euro.

Ryu-jin

[quote="Valentina" post=76139]Mh... non credo sia possibile una cosa del genere, credo. Soprattutto perchè non si può dire che spediamo pesci, in Italia è vietato! :-)[/quote]

Vale non è vietato del tutto. Poco tempo fa ho fatto una ricerca su internet e a essere sincero ci ho capito ben poco...vai alla legge x che rimanda al comma y allegato z e blablablablabla...insomma, troppa burocrazia! :angry:  Da quello che sono riuscito a tradurre, per poter spedire pesci serve un permesso, un veterinaio che certifichi la salute dei pesci e un imballo come quello che gia facciamo. Inoltre bisogna dichiarare il conenuto dell'imballo al corriere in modo che il pacco venga trattato con il dovuto rispetto. La spedizione deve avvenire in massimo 48h, quindi per le lunghe distanze vengono usati gli aerei...poi boh? buio completo
Giorgio

Kristalya

In realtà la cosa è più semplice di quanto sembri: la spedizione di animali non è vietata a prescindere, però necessita di corrieri idonei a tale scopo (requisiti riportati nella direttiva europea 91/628 poi parzialmente modificata da altra direttiva, e recepita dai diversi stati membri con legge). In Italia, a parte i corrieri che si occupano del trasporto di bestiame, non abbiamo corrieri che si dichiarano idonei al trasporto di animali in dettaglio (alcuni come blisspet di accompagnano l'animaletto in aereo fino a dove si trova il padrone, ma è una cosa diversa). Ed infatti guardate il regolamento di Poste Italiane, SDA, Bartolini, TNT... in tutti è vietato inserire nei pacchi "animali vivi o morti" :)