Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sarà maschio o femminaaa???????

Aperto da Squappo, Ottobre 19, 2013, 11:35:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Squappo

Ciao a tutti..oggi ho preso un betta..il negoziante mi ha detto che è una femmina crowntail...è ancora piccolina,non supera i 3 cm secondo me...provate a darmi il vostro parere così mi orienterò per prendere il compagno/compagna da inserire nell'altra vasca..secondo quanti mesi può avere un esemplare così?
Grazie a tutti
Alessandro
[attachment=7212]WP_001309.jpg[/attachment]

[attachment=7213]WP_001310.jpg[/attachment]

[attachment=7214]WP_001311.jpg[/attachment]

[attachment=7215]WP_001312.jpg[/attachment]

Scusate per la qualità delle foto, ma con il cellulare non sono riuscito a fare di meglio :P

gamgam

Sì è una femmina crown tail, di colore cambodian red, giovane. Potrebbe avere tre mesi oppure qualcuno di più ed essere un po' in ritardo con la crescita. Sembra che le uova comunque le abbia.

Come compagna di vasca può andar bene qualsiasi femmina di betta. Però in vasche con piante e nascondigli ;-)
Il maschio ideale per farla riprodurre è un crowntail rosso o cambodian red. Quest'ultima è una colorazione però rara sui maschi.
Matteo :cheer:

Squappo

Ti ringrazio...sei stato veramente gentilissimo e d'aiuto :)
A me è piaciuta esteticamente questa betta...secondo voi è ben colorata..intendo è un bel esemplare? :P hauuauha

sanfed74

Si quoto gamgam sempre illuminante nei suoi interventi, anche a me sembra un pò indietro con la crescita sopratutto un pò troppo magra nutrila 2 volte al giorno con mangime abbastanza proteico per qualche tempo e  dovrebbe recuperare abbastanza facilmente.

Squappo

Grazie mille...oggi le ho già dato qualche scaglia e pensavo in serata di dargliene altre più napuli di artemie...dite che va bene?

sanfed74

O mangime in scaglie di buona qualità(tipo blue line) o al posto dei naupli che ormai è un pò troppo cresciuta per mangiare, meglio congelato artemie e chironomus.

Squappo

Perfetto...dispongo di entrambe le cose....in scaglie ho il tropical 8 mix supervit...con beta-1.3/1.6-glucan...andrà bene???

sanfed74

Per il mangime non lo conosco ma ti basta leggere sulla confezione la composizione e la percentuale di proteine gregge,cmq se hai il surgelato quello và benissimo alternandolo al mangime.

Squappo

l'etichetta dice proteina grezza 48%....spero vada bene...in più comunque continuerò ad integrare il surgelato!

Roberto Silverii

Si va bene! :)

Ti posso chiedere il favore di non cambiare nickname? Altrimenti ci confondi :)

Squappo

Certo...il mio nickname da quando mi sono iscritto è sempre questo da quando mi sono presentato :)
Grazie anche per avermi confermato che va bene l'alimentazione...procedo così!!!! :)