Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio o femmina? halfmoon o altro?

Aperto da Elisa91, Ottobre 02, 2013, 01:34:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elisa91

Ciao a tutti! :) Alla fiera di Piacenza ho acquistato due femmine di betta halfmoon per i miei due maschietti, una red cambodian e una solid red.. dopo qualche giorno osservandole bene non mi parevano tanto hm sinceramente, sembrano più delle super delta o qualcos altro.. riuscite ad identificarle? inoltre la solid red ha il ventre più magro della cambodian e non noto l'ovodepositore, mi è stato detto al momento dell'acquisto che è così perchè è ancora giovane.. ormai è passato un mese ed è sempre uguale, come dimensioni è uguale all'altra più o meno.. e soprattutto la attacca sempre la povera cambodian strappandole le pinne.. non è che in realtà è un maschio? però non ha tanto la livrea da maschio secondo me e in un mese le pinne non sono aumentate.. voi che ne dite? è un giovane maschio o una femmina molto aggressiva? vi posto qualche foto
[attachment]C:\fakepath\IMG_0490.JPG[/attachment]

[attachment:2]C:\fakepath\IMG_0751.JPG[/attachment]

[attachment:3]C:\fakepath\IMG_0752.JPG[/attachment]

[attachment:4]C:\fakepath\IMG_0755.JPG[/attachment]

[attachment:5]C:\fakepath\IMG_1075.JPG[/attachment]

[attachment:6]C:\fakepath\IMG_1221.JPG[/attachment]

[attachment:7]C:\fakepath\IMG_1107.JPG[/attachment]

Elisa91

Scusate ho avuto problemi a caricare le foto e per sbaglio ho scritto due volte la stessa discussione :blush:

Roberto Silverii

Ho cancellato gli altri topic, riprova a inserire le foto magari inserendole su un sito di hosting esterno come imageshack :)

Elisa91

[attachment=7069]IMG_0490.JPG[/attachment]

[attachment=7070]IMG_0751.JPG[/attachment]

[attachment=7071]IMG_0752.JPG[/attachment]

[attachment]C:\fakepath\IMG_0755.JPG[/attachment]

[attachment:5]C:\fakepath\IMG_1221.JPG[/attachment]

Roberto Silverii

Ciao!
Effettivamente non sembra molto femmina, potresti provare a isolarlo/a e aspettare 15 giorni, dovresti osservare dei cambiamenti in caso fosse maschio :)

Elisa91

ok.. grazie.. :) intanto lo isolo e vedo come si evolve.. e magari butto il pc dalla finestra perchè mi fa dei tiri che non stanno ne in cielo ne in terra! scusate ancora!

Roberto Silverii

A Ranco ti aspetto per offrirmi una birra dopo averti cancellato 6 pagine di messaggi di errore! :P :D :D :D

Elisa91

Ah e comunque non sono halfmoon immagino? dici delta o superdelta o pk? :)

Elisa91

ahahahahahaahahah! se ci sarò sara fatto :D

DavideVD

Altro che birre Robè...quelle non mancano mai :D Unn bel liquorino magari ;)
<-- La mia attività principale :aib:

DavideVD

Azz.. e meno male che li avevi cancellati Robè ;)

Anche per me è un probabile maschietto. I due sebravano flirtare :D
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Dalle pinne direi che la genetica è halfmoon. Poi se la grande apra le pinne a 180 gradi o meno è difficile da dire. In ogni caso per le femmine è più frequente che non si raggiunga l'apertura piena anche se restano ottime riproduttrici di halfmoon.
 
Per l'esemplare più piccolo è molto probabile che l'apertura massima la debba ancora raggiungere, soprattutto se è maschio. Per farlo sviluppare però lo devi isolare dalla femmina grande, altrimenti rischi che resti succube e le pinne crescano molto tardi.
Matteo :cheer:

Elisa91

Il presunto maschio credo sia un plakat halfmoon.. le pinne non crescono più di così anche se lo ho isolato.. la cambodian, bo, è adulta e si è già riprodotta con un maschio hm solid red, però lei non apre a 180, le mancheranno 30 gradi circa, a questo punto l'unico modo per scoprire se è una halfmoon o altro è vedere come saranno i figli :D