Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Organizzazione stand Cesena - GENERALE

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 30, 2012, 12:28:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao ragazzi!

abbiamo aperto questa sezione accessibile solo ai mod e a voi collaboratori per organizzare meglio il nostro stand a Cesena.
Come saprete quest'anno la manifestazione sarà davvero enorme e noi abbiamo un bello stand di 8mx3m vicino all'entrata..quindi dobbiamo fare una cosa davvero fighissima! :)

Qui c'è la piantina dell'Acquabeach col nostro stand.


Questo è il nostro tavolo, come avevamo pensato di allestirlo:


Considerate che abbiamo a disposizione queste vasche:
4x Juwel Rio125 completi (filtro, luci, riscaldatore)
8x vasche BluBios 66x38x43h
5x Cubo Wave 30 litri 30x30x35h
8x vasca artigianale 40x23x20 12 litri, cornice in legno
10x vaschette in vetro da 8 litri

Le vasche blubiosvanno disposte su due piani (sul tavolo e piano rialzato da costruire).
La parte show-didattica comprende due strutture da 55-65cm di lunghezza (da definire con precisione al momento del progetto) con 2-3 piani. In una andranno 4 cubi da 30x30x35h con riproduzioni betta show e allestimento ideale per un maschio di betta show; nell'altra altri allestimenti per maschi e vaschette con cibo vivo.

Cosa c'è da fare?
- accertarsi che i rio125 abbiano le pompe incluse (ho chiesto io a chi le vende)
- procurarsi una areatore potente che possa far girare una 20ina di areatori medi.
- procurarsi gli areatori (li possiamo prendere in Olanda)
- costruire le staffe per i poster da mettere frontalmente, se ne potrebbero fare altre due da ancorare al tavolo posteriormente ai rio125 sui lati lunghi..così da avere spazio per 4 poster. L'idea di Gas e Matteo di esporre gli attestati e gli alberi genealogici è ottima, però non possiamo mettere niente al di fuori del nostro spazio..però forse possiamo sfruttare il muro alle nostre spalle!
- trovare arredi per allestire decentemente le vasche, sto aspettando dal tipo di Roma una risposta su eventuali legni e ghiaia.
- betongas...quanti? 2 ogni rio125? Alby secondo me non ce la fa a portarli da Ranco dato che deve pure portare gli espositori.
- telo nero per coprire i tavoli da far cadere anche davanti così da coprire tutto.
- stampa depliant in grande numero, ovvero almeno 500 (chiedo al nostro ex grafico Pierluigi).
- stampare poster.
- costruire strutture per vasche blu bios e sezione didattica completi di luce.
- fare i coperchi per le vasche blubios, per i cubi e per le vasche da 40x23x20 (le vasche le rivendiamo agli altri a 5€ in più per coprire la spesa del plexiglass)

Cosa manca?

Iniziamo a dividerci i compiti? Chi vuole fare cosa?
Mi raccomando niente off topic ;) :D

Roberto Silverii

Questo è l'orrido progetto che ho fatto con paint per il supporto-poster:



e per la struttura per esporre le vasche blubios:


Brendan

Per il telo nero ho mia nonna che è sarta, stasera vado a chiederle, mal che vada domani vado a vedere quanto costa..

Di aereatore ne ho solo uno della sera a due uscite, è un 275 l/h, se serve lo porto :)

Roberto Silverii

Maurizio ne ha un'altro a due uscite, in caso anche io, direi che con 3 areatori a 2 uscite dovremmo fare tutto no?

Il telo sarebbe una grande cosa, io direi nero :)

Brendan

Le dimensioni del telo? Mia nonna ne ha già uno colore blu scuretto, nero bisogna comprarlo..

Roberto Silverii

Blu scuro per me va benissimo! Gli altri che ne pensano?

Fai conto che la lunghezza totale dei tavoli è 12 metri..mentre l'altezza sarà oltre 1metro..per stare larghi forse va bene un 15x2?

Brendan

Ok, domani vedo le dimensioni anche se non penso sia così grande..


alby

Roby,quanti espositori/vaschette servono?
se volete posso chiedere a Davide se ci presta l'areatore da 100W che abbiamo usato nelle vasche dei wild a Ranco!;)

Roberto Silverii

Albè un centinaio di vaschette, devi portare tu due espositori, o dobbiamo chiedere a Davide :P

alby

:S :S :S  sticazzi devo andare da Davide a smontarli pure.....:pinch:
x mè cmq è indifferente,tanto devo venire x forza di cose in macchina quindi.....

Roberto Silverii

Vediamo magari se ti può dare una mano DavideVD :)

Roberto Silverii

Topo, ma sarebbe troppo chiederti di fare pure le due strutture per i BluBios?:blush: :blush:  in confronto agli espositori dovrebbe essere davvero un giochetto da ragazzi..no? :)

topo

Posso in qualche modo pensarci. direi che quella parte me ne occupo io. ma conviene per semplicità parlarne solo io e te per mail.  
Oltre a quello: magliette e capellini da vendere?
 mandar un po' di pdf anche a me che saprei a chi chiedere un preventivo?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Pdf di cosa? Non ho capito.. Per le strutture se preferisci ne parliamo via mail, no problem :)