Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IMPORT THAILANDIA e INDONESIA ottobre 2011

Aperto da verdeblu, Settembre 19, 2011, 05:16:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Come probabilmente già sapete stiamo organizzando l'Import per Ottobre 2011

Raccogliamo le adesioni in questo post fino al 10 ottobre 2011, così c'è tempo per organizzarci!

Posteremo a breve i pesci disponibili.

Ricordiamo che se contattate direttamente gli allevatori vanno aggiunti:

1) Costi di transhipping dalla Thailandia alla Germania (7.5 € a pesce);

2) Contributo per l'associazione che comprende il trasporto dalla Germania (da calcolare rispetto i partecipanti);

3) Eventuali spedizione in Italia che comprendono heatpack da 48 ore e scatola di polistirolo (15 € a spedizione).

I pagamenti vanno effettuati dopo conferma dell'ordine con i metodi indicati nella mail che riceverete. L'AIB non è in grado di anticipare il denaro per i pagamenti, quindi gli ordini che non verranno saldati entro il 15 ottobre verranno considerati nulli.

Per eventuali domande e chiarimenti scrivete in questo topic. Comunque si trova tutto e i prezzi sono sempre indicativamente gli stessi, per capirci dai 50 ai 70 euro a coppia per splendens e dai 40 ai 200 per i wild.

Pesci già pagati come associazione:

BE.MI. Coppia royal blu sarawut
emme copper Gas male #2
Shiro HMPK MG couple


Per Ora ecco gli ordini ricevuti (che terrò aggiornati):

Tiago già preso accordi con allevatore
Elvira Hm white opaque (Kit?) HM intense yellow
Valentina HM Gold, Hm white opaque
Alby coppia simmetrici blu
Tomei maschio DT yellow
Brendan B. enisae
Antonio channoides
Antonio Banleang white HMPK


Per chi ha preso pesci che l'associazione ha già acquistato scrivete al più presto a info@aibetta.it specificando se volete la spedizione e INDICANDO indirizzo mail, indirizzo per spedizione numero di cellulare in modo accurato! Vi ricontattermo al più presto per il pagamento


:aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib: :aib:

Metodi di pagamento


- ricarica postepay a Grassi Alessi Matteo Enrico
n° 4023 6006 1693 2960
codice fiscale: grsmtn72c13a818y

- ricarica paypal info@aibetta.it

- bonifico bancario a Associazione Italiana Betta IBAN: IT66L0316501600000011708354

verdeblu

Ho ripulito il topic e aggiunto qualche foto

Due coppie Banleangbetta, entrambe a 60 euro prezzo finale in Italia. La foto è quella del maschio della coppia in vendita!

Banleang 1
yellow spotted fancy overHMPK


Banleang 2 (VENDUTO ANTONIO)
white opaque HMPK

verdeblu

premettendo che sono indicativi e potrebbero avere delle variazioni ecco i prezzi a destinazione (in Italia)

I prezzi sono indicati in euro a coppia!

Betta macrostoma    150
Betta unimaculata Mahakam   45
Betta cf. unimaculata Nunukan   55
Betta unimaculata sp Singkuang   60
Betta unimaculata sp. Sambulayan    60
Betta rubra    65
Betta uberis Kubu    45
Betta uberis Pangkalanbun   45
Betta albimarginata Sebuku   55
Betta channoides    45
Betta patoti    45
Betta burdigala sp Pangkalanbun    55
Betta burdigala sp Kubu   55
Betta brownorum    50
Betta enisae    60
Betta rutilans red   45
Betta rutilans green    45
Betta mandor   55
Betta ocellata Kelay    65
Betta ocellata black   65
Betta ocellata    65
Betta akarensis green   45
Betta cf. balunga Berau    55
Betta cf. foerschi Pudukuali   55
Betta dimidiata    65
Betta edithae Sampit    55
Betta anabantoides Central Kalimanatan   45
Betta strohi    45
Betta krataios    65
Betta breviobesus    60
Betta belica    50
Betta simorum    65
Betta schaleri    55
Betta imbelis   40
Betta mahachai    55
Betta gladiator sp Singkuang    65
Betta sp. Pudukuali    65
New sp Pudukuali "kubu"   65
Various pharos sp.    40
Various gouramie    45


poer info sugli unimaculata qui

Elvira90it

kit aveva ancora una coppia simile a quella che piaceva a me, ma voleva comunque 40$ magari se ci parli tu ti fa uno sconticino...

verdeblu

Per chi fosse interessato abbiamo ottenuto uno sconto del 10% sulle coppie superselezionate di Sarawut (con foto). Potete scegliere i pesci direttamente dal suo sito

Femmine sorelle non in foto sono a 20 dollari.

ad ogni pesce oltre alle spese di transhipping vanno aggiunti i 5 dollari di spedizione dalla Tailandia. Così facendo le coppie "super selezionate" vengono a costare 70-80 euro

Per coloro invece che vogliono importare coppie di Siamimbellis come quelle di Cesena (57 euro a coppia per HM, e 53 euro a coppia per CT e PK -NO FOTO- ma ottima qualità) abbiamo i seguenti colori:


HM:
Red HM
Orange HM
Intense Yellow HM
Copper Gas HM
Royalblue HM
Royalblue DT HM
Steel HM
Steel DT HM
Turqouise HM
Turqouse DT HM
Melano HM
Melano DT HM
Opaque HM
Opaque DT HM
Blue BF HM
Blue BF DT HM
Gold HM
Red Dragon HM
Intense Yellow Black HM

CT:
Red CT
Orange CT
Thai Flag CT
Yellow Pastel CT
Opaque CT

PK:
MG Mask PK HM
Red Dragon PK HM
Red PK HM
Koi Fancy PK HM

Ordinate entro il 13 ottobre perché dopo Sarawut ha un grosso export al Giappone e i pesci finiscono!

Elvira90it

Non si riesce ad avere una foto degli intense yellow?

Valentina

Tranquillo ;-) ... non sono alle prime armi e posso dedicarmi a loro, altrimenti non mi sarei impelagata in quest'avventura...

L'importante è che ci sia un buon punto di partenza con betta proporzionati e colori vivi.

Ho visto un gold su siamimbellis... non mi fa impazzire... tu che ne dici?
E' quello del sito o ne ha anche altri?

Cmq rimango sulle coppie che t dicevo: white, gold, black dragon. Se poi mi dici che qualcuno di questi non si riesce a trovare allora prendo una di intense yellow.

:-)

verdeblu

[quote="Elvira90it" post=22333]Non si riesce ad avere una foto degli intense yellow?[/quote]

Per quello che riguarda Sarawut una cosa sono le coppie senza foto e un'altra con la foto. Quelle con foto costano sensibilmente di più (70-80 invece di 57).

Quelle con foto le vedi sul suo sito

Da un punto di vista genetico non c'è grande differenza, sono i fratelli. Comunque se vuoi avere una idea dei gialli guarda: qui

verdeblu

@valentina

se vuoi i pesci "no-photo" di Sarawut ci sono i white opaque e i gold. Black dragon te li sconsiglio vivamente sono una linea impossibile da tenere.

Se ti piace qualcosa in foto dal suo sito lo fermiamo.

Se cerchi qualcos'altro io posterò le foto degli allevatori che risponderanno, per ora nessuno a parte Banleang è interessato a vendere, comunque c'è ancora una settimana.

Se trovi delle cose su aquabid fammi sapere. Comunque non complicherei troppo le cose, scegliete un colore, massimo due che vi interessano e iniziate con quello!

verdeblu

[quote="Elvira90it" post=22314]kit aveva ancora una coppia simile a quella che piaceva a me, ma voleva comunque 40$ magari se ci parli tu ti fa uno sconticino...[/quote]

quale?

tieni conto che il prezzo non è fatto dal costo alla fonte ma dalle spese di importazione, quindi 5$ di differenza non cambiano nulla- Se la coppia sono 40$ in italia spendi 60 euro più spedizione (15 euro) per un totale di 75 euro

emme

[quote="verdeblu" post=22339][quote="emme" post=22337][quote="verdeblu" post=22329]@emme

è un ottimo pesce, te lo fermo? Lo vuoi senza femmina? Il suo prezzo senza femmina è di 40 euro, appena mi confermi lo fermo per l'associazione![/quote]

Quanto ci mettono ad arrivare? Questo è un half moon?

http://www.pescitropicali.com/bettasiamimbellis/popup_image.php?pID=47

O quello che ti ho linkato prima o un half moon rosso lo prendo sicuramente.[/quote]

Questo è un DT, l'altro te l'ho fermato. Arrivano i primi di Novembre, vengono spediti il 25 Ottobre. Ma quindi non vuoi la femmina?[/quote]

Io ho un 30lt, maschio e femmina non credo che possano convivere o sbaglio? Comunque devo ancora decidere quale prendere, i DT li ha da importare? Perchè io ho guardato dalla lista che c'è in questo topic Red HM e mi è uscita l'immagine che ti ho linkato, sarei più propenso a prenderne uno rosso di betta.

emme

[quote="verdeblu" post=22341]Se vuoi un solo betta ti sconsiglio di prenderlo dall'import, molti soci allevano dei bei rossi e non ne vale la pena.

TOPIC RIPULITO[/quote]

Ah ok, il problema è che io non posso neancora aprire topic nel mercatino perchè non ho 50msg attivi sul forum, però entro la fine di questo mese la mia vasca è pronta e vorrei inserire il betta. Posso comunque aprire un topic?

Valentina

Allora... se quelli senza foto sono una seconda scelta, e non sono come quelli in foto, non saprei fino a che punto conviene fare un import e prendere una seconda scelta...

verdeblu

[quote="emme" post=22342][quote="verdeblu" post=22341]Se vuoi un solo betta ti sconsiglio di prenderlo dall'import, molti soci allevano dei bei rossi e non ne vale la pena.

TOPIC RIPULITO[/quote]

Ah ok, il problema è che io non posso neancora aprire topic nel mercatino perchè non ho 50msg attivi sul forum, però entro la fine di questo mese la mia vasca è pronta e vorrei inserire il betta. Posso comunque aprire un topic?[/quote]

Scrivi ad info@aibetta.it :)

verdeblu

[quote="Valentina" post=22343]Allora... se quelli senza foto sono una seconda scelta, e non sono come quelli in foto, non saprei fino a che punto conviene fare un import e prendere una seconda scelta...[/quote]

No, non ci siamo capiti, non sono propriamente una seconda scelta, è che se deve perdere tempo a fare foto giustamente aumentano di prezzo. Comunque 2 cose sono importanti:

1) La genetica è quella, chi ha già preso pesci da Sarawut lo sa, i pesci che ottieni dalle sue linee sono di buona qualità

2) Non è detto che da un fratello venuto su meno bene tu non possa ottenere dei buoni pesci, non sono caridine o guppy, la questione è un po' diversa, non in linea teorica ma pratica. Ad esempio un maschio può essere perfetto ma il fratello della stessa covata meno bello è molto più bravo a tirare su i piccoli.

Spero di essermi spiegato :lol:

Comunque sia come volete, tenetemi il topic pulito, non mi fate impazzire. Se volete i pesci in lista ok, altrimenti cercate su aquabid e chiedete se accettano paypal e importano con Jan, buon import a tutti :woohoo: