Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Iniziamo a riprodurre

Aperto da marcodeluca89, Giugno 02, 2015, 10:51:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

Io il polistirolo spesso lo lascio qualche giorno, alcuni avanotti la notte sostano li sotto e non mi spiace vedere una bella nuvoletta di bettini appena mi alzo xD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

marcodeluca89


marcodeluca89

Sono natiiii.. ho visto un piccolo in giro per la vasca. Il maschio lo ha ripreso e rimesso nel nido.
Come faccio a vederli nel nido non si vede niente lo ha riempito di bolle

Roberto Silverii

Prova a guardare da sotto magari illuminando con una piccola torcia, ma senza disturbare troppo il maschio :)

Sent via Tapatalk from Tardis

gamgam

Se non sbaglio sono passate 48 ore. In questa fase le uova fecondate sono tutte schiuse, gli avannotti sono appesi tra le bolle e si nutrono del sacco vitellino che li circonda. Sono nati, ma molti organi devono ancora svilupparsi. Dovresti vedre solo delle minuscole codine che spuntano tra le bolle. Sono più difficili da vedere rispetto alle uova.

Quando ne vedrai più di uno in posizione orizzontale, a spasso nella vasca, potrai togliere il maschio. In linea di massima dovrebbe essere domani mattina.
Matteo :cheer:

marcodeluca89


marcodeluca89

So parecchi comunque ... ogni tanto si vede qualcuno che sguazza fuori e il maschio lo riporta

marcodeluca89

Quindi domani dovrei togliere il maschio giusto?
E dopo quanto inizio a somministrare cibo?

DavideVD

incomicia a preparare le artemie (o microworms o anguillole). Quando hai levato il maschio incomincia una somministrazione leggera. Non mangeranno da subito
<-- La mia attività principale :aib:

marcodeluca89

Scusate ma i betta appena nati sono grandi tipo le artemie?

Kilos

Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

marcodeluca89

Può darsi che non ho visto la coda dato che stavo con la lampadina. Domani ricontrollo e vi faccio sapere

Kilos

Si comunque sia sono molto piccoli gli avannotti, comunque stai tranquillo, vedrai che cresceranno :)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

marcodeluca89

Ho letto che facendo sciogliere del cibo in granuli in un pò di acqua e inserendo una piccola quantità in acquario si creino dei microrganismi di cui i piccoli betta si nutrono. Vero?

Kilos

Non ne ho mai sentito parlare ma comunque perché queste cose strane quando hai i naupli? Per i primi giorni avresti potuto fare anche un infuso con la buccia di banana ma sinceramente non ricordo come si fa ahah
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.