Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides "Pampang"

Aperto da Cadore, Marzo 01, 2014, 05:49:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Per la prima volta dopo tanto tempo tutti i maschi erano liberi senza uova quindi ho potuto contarli per bene e sono 5 maschi :)
La cosa non è durata per molto perchè le femmine si sono subito date da fare e due maschi stanno già incubando!

Ecco alcune foto della lotta per la riproduzione :)

[ATTACH=CONFIG]2908[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2909[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2910[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2911[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2912[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]2913[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2913[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2914[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2915[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2916[/ATTACH]
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Che foto meravigliose..i channoides per me rimangono una delle specie più affascinanti :heart:

KurtFTS

Bellissimi, gli esemplari nelle prime foto hanno dei colori straordinari.

Cadore

Dopo un anno e mezzo più o meno di gestione con questi pesci devo purtroppo dire che la mia esperienza con questi pesci è finita.

Motivo il caldo che ha contraddistinto l'estate torrida i pesci non ce l'hanno fatta. Quando pensavo che il peggio fosse passato e le temperature diminuite proprio nella settimana che ho fatto vacanza è ripartito il caldo torrido.

Parte della colpa ovviamente va anche a me perché non ho spostato gli esemplari nel piano interrato più fresco.

Ora grazie all'organizzazione e ad Attilio a cui avevo mandato un trio dei miei giovani ci siamo salvati e possiamo riprendere questi pesci di cui praticamente abbiamo tutti i dati necessari per il progetto. Spero in un prossimo futuro di ritrovarli nelle mie vasche perché sono i non selezionati a cui sono più legato.

Buon lavoro a chi continuerà con questi fantastici pesci!
I :heart::chan: