Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Prima volta con i betta: Betta Channoides

Aperto da gigi1979, Settembre 09, 2013, 06:42:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gigi1979

non lo so.....credo sia troppo presto, sono in vasca da 1 settimana! Però un maschio è ben nascosto, lo vedo poco e quando lo vedo rumina....ma magari è solo una mia impressione...

Roberto Silverii

Beh possono accoppiarsi anche il giorno successivo alla messa in vasca, non è quello il problema :) Tengo le dita incrociate ;)

Gigio

[quote="Roberto Silverii" post=72426]Ahhahahaha scusatemi, ho confuso questo topic con quello di Gigio e dei Parosphromenus :D :D[/quote]
OT:Sai che forse questa tua confusione mi ha portato fortuna... Sono scomparsi due esemplari,forse -maschio e femmina, speriamo in una fuga amorosa... Scusate l'intromissione..[FineOT]

gigi1979

Aggiornamento: ho perso le tracce di un maschio da circa 1 settimana, era il maschio che pensavo incubasse, ma a questo punto credo che sia morto....il che mi fà incacchiare perchè, onestamente, non ho notato comportamenti che facessero presagire una malattia o malessere. Gli altri 2 (maschio e femmina) mangiano tutti i surgelati: mysys, artemia, tubifex, chironomus bianco e rosso e vivo: tubifex, daphnie, artemie e sono belli vispi e vivaci, saltano veramente come canguri! Incrocio le dita per la riproduzione...

MarZissimo

Io non penserei subito male... ;)

Poi magari sbaglio eh...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gigi1979

[quote="MarZissimo" post=73138]Io non penserei subito male... ;)

Poi magari sbaglio eh...[/quote]
Spero che sbagli :) , però ho provato a guardare dappertutto, nel limite della visuale dei vetri, e non lo vedo. Speriamo!

Gigio

Vedi se si alterano i valori, l'unico modo per capire se c'è un cadavere in vasca senza stressare i pesci con continui spostamenti. Mi auguro di no. In bocca al lupo per il resto!!