Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides

Aperto da Roberto Silverii, Gennaio 10, 2012, 07:18:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Potresti provare a metterlo in una sala parto di quelle di rete..ci butti dentro qualche foglia di quercia sul fondo, muschio, potature e galleggianti e lo lasci così tranquillo :) Oppure quando sta incubando togli gli altri due :)

In ogni caso in bocca al lupo, avete riprodotto e moltiplicato pesci di ogni specie..riuscirete anche con questi ;)

Roberto Silverii

Una foto della vasca ed alcune di un avannotto :)











Qui si vede anche un adulto..convivono tranquillamente nonostante l'avannotto sia sui 1,5 cm e gli adulti sono 5 cm


TomeiMa30

:woohoo: :woohoo:
Sciopero :evil: :angry: :P :laugh:

Cadore

[quote="Roberto Silverii" post=65288]Una foto della vasca ed alcune di un avannotto :)



è proprio bellissimo Roberto :) spero anchio di riuscire quanto meno ad avvicinarmi ai tuoi risultati, ma per le galleggianti come fai a mantenerle vive?? che rapporto di luce hai? perchè se non mi sbaglio alcuni tipi di galleggianti che vedo necessitano di una buona luce.
I :heart::chan:

Roberto Silverii

E' la Pistia quella..cresce bene solo sotto la luce diretta e a pochi cm (13W), infatti le altre piante sono molto poco esigenti (Vallisneria e Cryptocoryne) :)

Cadore

si si ce l'ho anchio la Pistia però in acquario non resisteva, il problema adesso che mi hai spiegato come metti la luce è che il mio acqario da 80 L ha il vano per il neon non centrale ma appoggiato ad un lato, e se si vuole impedire di vedere la linea dell'acqua nell'acquario per una questione di estetica, l'acqaurio si riempie fino al vano porta neon e quindi la luce non andava diretta alla pianta giusto? (ho un 15w) per le piante io ho microsorium e anubias ma devo infoltire molto ancora quindi penso metterò anchio delle cryptocoryne e della Higrophila, più un altro tronco bello folto, per le piante vanno bene anche quelle che ho? resistono anche se avrò una bariera di galeggianti?

per la luce quindi dovrei attaccare i neon al coperchio oppure lasciare stare l'estetica e mettere meno acqua?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Hai tutte piante non esigenti, certo 15W su 80l sono davvero pochini..ma penso che per anubias, microsorium e cryptocoryne vada bene :)  ti ripeto, a me crescono bene e belle grosse solo quelle che si trovano a pochissimi cm dal neon, già quelle ai lati crescono meno, quindi se vuoi farle crescere devi tenerle proprio sotto alla luce :)

Cadore

Per il cibo da dare channoides quali sono le migliori soluzioni?
I :heart::chan:

verdeblu

migliore è sempre il vivo ma non è necessario, credo che mangino volentieri artemia e chironomus congelati e che se abituati non disdegnino il secco

Cadore

Cercherò di evitare il secco e di dare il vivo possibilmente e poi il congelato :) mi interessava più che altro capire quali preferenze hanno quindi grazie verdeblu :)
I :heart::chan: