Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cambio "programma" ora simplex...(video finale)

Aperto da dalla piet, Ottobre 20, 2011, 04:42:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Bene ragazzi, son contento, così a Ranco possiamo portare dei breeding group da mettere all'asta o da scambiare!

Rispetto all'anno scorso sarà un bellissimo passa avanti, sono proprio contento ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

da quello che ho capito sono tutti fratelli... ci servirebbe qualche esemplare estraneo... che dite?

alby

scusate cosa intendete x "RO"??:huh:

dalla piet

RO è l'acqua di osmosi inversa sono le iniziali in inglese...

alby

[quote="dalla pietà" post=24435]RO è l'acqua di osmosi inversa sono le iniziali in inglese...[/quote]aaaaaah capito!!:drop:

MarZissimo

Sul fattore genetico, quindi sul bisogno di procurarsi esemplari non consanguinei, non ne so molte...so solo che i pesci, diversamente dagli umani possono accoppiarsi tra fratelli per parecchie generazioni senza conseguenze negative, ma sicuramente chi alleva show ci saprà illuminare a riguardo

Si scusa...sta per Reverse Osmosis...ovvero Osmosi Inversa...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

bhe se è possibile informarsi a riguardo non sarebbe una brutta cosa penso...

dalla piet

Mi sapreste spiegare il perchè l'acqua del rubinetto a contatto con l'aria subisce una variazioni di valori? in realtà io ho provato tempo indietro ma non ho riscontrato variazioni di valori, probabile che mi sbagli...

verdeblu

In mancanza di buffer l'acqua RO tende ad acidificarsi. Quella del rubinetto se è dura di solito tampona bene. Comunque è vero che lasciata all'aria può cambiare se non vi è stato uno scambio prima che uscisse dal rubinetto (se viene da una cisterna con scambi gassosi limitati ad esempio).

dalla piet


verdeblu

scusa, soluzione tampone, è una deformazione professionale.

Comunque in soldoni la soluzione tampone limita le variazioni di pH all'interno di una soluzione acquosa.

dalla piet

bhe la soluzione tampone che dici tu è il kh cioè l'alcalinità in acquario. Ma non mi capacito come l'acqua del rubinetto possa cambiare i "valori" a contatto con l'aria?!'?

Brendan

La co2 in acqua reagisce e diventa H2CO3 ( acido carbonico ).

dalla piet

Aggiorno con un bel video:
[video]http://www.youtube.com/watch?v=aZN3eOBZRfY&feature=channel_video_title[/video]
La femmina sembra chiedermi: un pò di Privacy per favore!!:woohoo:

MarZissimo

Bellissimi!!

Il maschio sembra un pò magretto...se non sta incubando isolalo un pò per una settimanella e nutrilo con vermi spezzettati, chironomus rosso e camole della farina. Insomma fagli riprendere peso ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!