Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IV Italian Betta Show -AcquaFestival 7-8 settembre

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 13, 2013, 08:56:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

ASSOCIAZIONE ITALIANA BETTA
presenta
IV Italian Betta Show (IBC sanctioned)



Per la prima volta in Italia, due campionati ufficiali IBC organizzati dalla stessa associazione nello stesso anno!
Il IV Italian Betta Show si terrà all'interno della manifestazione PetsFestival, la più grande mostra mercato destinata agli animali da compagnia.
Dei 14.000mq totali, 6000mq saranno dedicati al settore acquariofilia, con gli stand delle più grandi aziende italiane ed internazionali, ma anche associazioni e privati.
Oltre al nostro, ci saranno anche i campionati di Guppy show e Caridine, oltre ad altri contest, stand didattici ecc..

Per quanto riguarda il nostro campionato, trovate tutte le informazioni nel sito dello show :

- REGOLAMENTO
- ISCRIZIONI
- LISTA DEI PARTECIPANTI
- GALLERIA DELLE EDIZIONI PRECEDENTI
- COME ARRIVARE A PIACENZA
- DOVE DORMIRE

La giuria ufficiale IBC sarà composta da:
- Joachim Menz (DE) - MainJudge
- Rajiv Masillamoni (Sri-Lanka/CH)
- Josip Kevari (HR)
che saranno affiancati dagli apprendisti italiani Eugenio Fornasiero e Alberto Montalbetti

il programma indicativo è il seguente:
- Venerdì 6 settembre: fiera chiusa al pubblico/giudizio dei pesci in gara
- Sabato 7 settembre: apertura al pubblico ore 9 e vendita a prezzo fisso dei pesci non vincitori dalle ore 15
- Domenica 8 settembre: apertura al pubblico ore 9 e vendita a prezzo fisso dei pesci vincitori dalle ore 13

Anche quest'anno dedicheremo ampio spazio alle specie non selezionate ed alla didattica, vi presentiamo in anteprima il progetto dello stand (realizzato dalla nostra Sara "Minnie").







Lo spazio centrale provvisto di monitor servirà a tenere delle mini conferenze a tema in diversi momenti delle due giornate.
L'anno scorso a Cesena lo stand AIB è stato tra i più apprezzati dai visitatori proprio per l'impronta didattica che abbiamo voluto conferire, quest'anno oltre ad ampliare e rafforzare questo aspetto affiancheremo un campionato ufficiale..il risultato sarà fantastico!

Vi aspettiamo tutti a Piacenza!!

roby-83

Spero di esserci!! Appena possibile vorrei capire se è comodo arrivare in treno e arrivare li con i mezzi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici


roby-83

Il lavoro ancora manca,faccio qualche lavoretto cosi per ora....
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarZissimo

Chi non viene je sgaro le gomme daaaa maghena :°°°°°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

[quote="MarZissimo" post=66924]Chi non viene je sgaro le gomme daaaa maghena :°°°°°D[/quote]

comincia da quel tale appassionato di non selezionati che non si è presentato a RancoXD
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Sarà una mostra abbastanza speciale in cui uniamo lo show a una parte didattica molto ampia dentro una grande fiera che vale davvero la pena visitare. E inoltre serve l'aiuto di tutti per realizzarla ;-)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Alcuni commenti dell'anno scorso da AP  ;)

CitazioneOriginariamente inviata da Entropy  
Se giá lo scorso anno la fiera era stata interessante, quest'anno è stata veramente bellissima.
Solo lo stand AIB valeva il prezzo del biglietto.

Marco Rosetti, l'organizzatore
Citazione
CitazioneRoberto, per me, siete stata la sorpresa più positiva. Sarò sincero, non me lo aspettavo, nel senso che mi aspettavo una cosa minore, invece era veramente bello, tanto didattico e interessante. Bravissimi!

[quote Dus 83]Cmq è stato un vero piacere vedere tutto ciò che di bello c'era, sopratutto le situazioni appena esposte da Rox e Massimo . Infatti non essendo in realtà un allevatore e appassionato di Betta (ma prima o poi...) sono rimasto davvero affascinato dagli esemplari wild e le vasche dell' AIB , e da amante della natura e degli animali , non sono rimasto ne deluso e ne offeso dagli esemplari Show esposti in vaschette da 3 lt , anche perchè si poteva notare la salute dei pesciotti a differenza dei famosi esemplari dentro i bicchieri , che quando li ho visti è stato come vedere un cane rinchiuso in uno scatolo attaccato ad una catena senza collare , con orecchie basse e coda tra le gambe :( .[/quote]

[quote Marco Vaccari]..inoltre ogni vasca era allestita come si doveva... e lo stand dell'AIB era davvero attento alle esigenze dei pesci esposti, vasche spaziose, con rifugi, nascondigli e tante radici e foglie.. con pesci in ottime condizioni (ancora congratulazioni agli allevatori, voi sapete chi siete... .. pesci stupendi!)..
Inoltre anche ai singoli Betta show, erano esposti singolarmente in dignitose vaschette da 3 litri (niente bicchieri!).. [/quote]

CitazioneHo visto pesci che non so se esistono in natura e ho visto dalla parte opposta AIB con betta bellissimi e vasche color caffè che per vedere il betta venivano fuori con la piletta...

CitazioneComplimenti a AIB ; io ho acquistato 5 (poi sono diventati 6 per concessione di un ragazzo di AIB) magnifici esemplari di BETTA SIMPLEX tutti in ottime condizioni (che ora si stanno ambientando nel loro nuovo habitat ,un Rio 180 Biotopo asiatico ricchissimo di piante ) ringrazio ancora AIB per essere stati cosi pazienti e per averci istruito ben bene ; grazie

Citazioneanche i visitatori andrebbero "educati" ma deve nascere da noi l'impegno a far si che ciò avvenga con adesivi di "NON BATTERE LE MANI SUI VETRI", con schede tecniche e metodologie di allevamento (che lo stand AIB aveva)

CitazioneEra una fiera e c'era un pò di tutto. Anch'io sono rimasta basita di fronte alla boccia autopulente e a certi pesci, ma era prevedibile. Non si può fare di tutta l'erba un fascio, ho ammirato molto lo stand dei predatori e ci sono andata con mio figlio che ha apprezzato, e a proposito di betta mi è piaciuto moltissimo lo stand AIB, e mi è dispiaciuto non poter tornare a casa con uno dei loro betta. migliorare è sempre possibile, l'anno prossimo la fiera sarà più bella e più " consapevole"

CitazioneE comunque non mi stancherò di dirlo, l'associazione che ha fatto vedere a tutti cosa vuol dire essere un'associazione è AIB!!!!!!
Ho visto idee, passione vera, voglia di fare e di creare qualcosa di nuovo, amicizia...ragazzi, mi avete fattto voglia di riprendere più avanti altri betta solo per far parte di quello che state facendo!

CitazioneLa vera rivelazione di questa edizione è stata l'AIB, che tra l'altro aveva già dato prova di unità e forza al Betta contest di qualche mese prima.
Hanno organizzato viaggi, mostre, gruppi di acquisto, interviste ad allevatori stranieri e italiani e tutte queste cose li hanno fatti volare alti, anche a Cesena!
Un gruppo di amici, prima ancora che di allevatori, come loro non lo avevo mai visto!

Kristalya

Non vedo l'ora! spero di riuscire ad iscrivere anche qualche pesce :laugh:

topo

Io qualcosina di carino ce l'avrei ;-) ho almeno 30 o 40 maschietti in crescita
purtroppo il mio problema sara esserci. ho impegni irrimediabili per i 2 giorni e cercherò di salire almeno venerdì perché così vicino ad agosto è proibitivo prendere ferie.
andrea queirolo, topo ;)

DavideVD

Penso di essere anche io lì il venerdì, non prima. Forse addirittura solo il pomeriggio :/
<-- La mia attività principale :aib:


dalla piet

spero di venire dal giorno 6 così da aiutare un pochino... ;-)


topo

ah... ovviamente se riesco a prendere ferie a sto giro me la trascino dietro la mia "minnie"! ormai è una veterana rodata di allestimenti e show!
andrea queirolo, topo ;)