Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

[6 luglio 2015] offline per manutenzione straordinaria

Aperto da ivanbag, Luglio 06, 2015, 06:37:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ivanbag

Ciao a tutti, visto il problema di sabato sera (per chi non se ne è accorto siamo rimasti offline diverse ore) oggi ho chiesto che venga fatta una verifica manuale sul server da un tecnico specializzato.
Me l'hanno messa in programma per questa sera alle 21 (me lo hanno confermata solo ora), quindi è possibile che saremo offline per qualche minuto. In genere un'operazione di questo tipo richiede una decina di minuti, ma non si sa mai.
Abbiate pazienza...

Ciaociao
Ivan

EDIT: Mi sono dimenticato di dire che, essendo il server fisicamente a Londra, ho chiesto l'intervento di un tecnico direttamente in loco, mi costa meno che prendere l'area per andare su :P
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

topo

Perché, l'aibetta non ha il jet privato? Potevi scroccare un viaggio gratis con le hostess discinte e champagne!
Scherzi a parte lo avevo notato. Inoltre capita che su tapacoso non mi carica più di 3 o 4 topic nei recenti, mentre a volte, pur non essendoci stati post, me ne mostra molti di più.
Spero di non aver scritto una cavolata. Ma se fosse colpa mia sarebbe sempre così,  no? Son mesi che non tocco le impostazioni

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

ivanbag

^.^ Aibetta dispone di codeste meraviglie?? Parliamone!!! :P

Scherzi a parte... Si, tapacoso fa un po' schifo ultimamente, ma abbiamo il plugin ormai vecchiotto ed è in previsione un bell'aggiornamento, solo abbiamo qualche problemino un po' più "pressante" tipo redirect a siti di bassa moralità... Leggasi donnine nude e cose simili... Sto lavorando a tutto su una macchina virtuale sul mio pc di casa, una volta che ho la soluzione funzionante che non sminchi il forum metto mano qui e faccio le modifiche che ho testato... Non vorrei compromettere il funzionamento del forum (Che è già un po' ballerino di suo) con qualcosa di non testato a dovere. Tra l'altro, pensavo meglio vbulletin, con quello che lo si paga O.O

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

T_M

Ciao solo messaggio servizio
Se da FB clicco il link al forum che ho postato si apre ancora sito dating ;-)


Sent from mobile ...

ivanbag

Si, abbiamo ancora questo problema, sul forum di vbulletin ho trovato una decina di possibili cause. UNa per esempio è la presenza di google-analytics, che noi ovviamente abbiamo.
Citazione...cut...

...cut...
Più tutta un'altra serie di "cose" più o meno possibili. Come dicevo, sto procedendo ad una verifica di tutto su una copia del forum in una macchina virtuale. Cosi' da evitare ulteriori problemi qui...

Giusto per la cronaca, ora come ora, vbulletin mi manda in crisi MySQL e spesso me lo fa crashare, direi mediamente una volta all'ora, ovviamente senza lasciare nessun log che indichi la minima causa... Diciamo che è una cosa divertente perché mi costringe a "truciare" parecchio ^.^ ghghgh masochista io... lol

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy