Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BettaFestival 2015 (supported by the Bettas4all standards) 17-18 ottobre - Piacenza

Aperto da Roberto Silverii, Agosto 31, 2015, 01:15:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Associazione Italiana Betta
vi invita al
BettaFestival 2015
Powered by Bettas4all standard

[ATTACH=CONFIG]3120[/ATTACH]

Siamo lieti di annunciarvi la seconda edizione del BettaFestival, l'unico campionato in Italia con gli standard Bettas4all!
Il "Betta Festival" si terrà all'interno della grande manifestazione "PetsFestival" nei giorni 17 e 18 ottobre 2015.
Oltre al campionato nel nostro stand di 60mq sarà allestita una esposizione di vasche biotopo con Betta ed Anabantidi non selezionati, oltre a materiale didattico, conferenze e tanto altro!

I campionati AIB hanno sempre riscosso grande successo e grande partecipazione da parte di allevatori di tutto il mondo, confermandosi le esposizioni di Betta più grandi in Italia e tra le più grandi anche in Europa!! Qualche numero dei precedenti campionati AIB:

I Italian Betta Show: 308 pesci esposti da 26 allevatori di 9 paesi diversi; 11 specie di Betta non selezionati
II Italian Betta Show: 228 pesci esposti da 32 allevatori di 10 paesi diversi; 12 specie di Betta non selezionati
III Italian Betta Show: 280 pesci esposti da 34 allevatori di 10 paesi diversi; 12 specie di Betta non selezionati
IV Italian Betta Show: 178 pesci esposti da 28 allevatori di 7 paesi diversi; 12 specie di Betta non selezionati
V Italian Betta Show: 343 pesci esposti da 46 allevatori di 15 paesi diversi; 14 specie di Betta e altri anabantidi non selezionati
VI Italian Betta Show: 300 pesci esposti da 41 allevatori di 11 paesi diversi; 14 specie di Betta e altri anabantidi non selezionati
BettaFestival 2014: 200 pesci esposti da 30 allevatori di 9 paesi diversi; 15 specie di Betta e altri anabantidi non selezionati

Registrazione dei pesci ed informazioni sull show!
REGISTRAZIONE
PARTECIPANTI
REGOLAMENTO
PROGRAMMA
GALLERY DELLE EDIZIONI PRECEDENTI
COME ARRIVARE A PIACENZA EXPO
DOVE DORMIRE

Chi volesse spedire pesci in quanto impossibilitato a portarli di persona, può accordarsi in privato direttamente con me o con un altro membro dello staff.


Aggiungiamo una lista di FAQ, in caso abbiate altre domande sentitevi liberi di chiedere!

Citazione-Posso acquistare un pesce alle 9 di sabato o di domenica?
Si, però il pesce non può essere ritirato prima delle ore 12 in entrambe le giornate; valgono le modalità del deposito (domanda successiva)
-Posso lasciare il pesce in deposito e riprenderlo stasera?
Sì, solo pagando anticipatamente (conservando la ricevuta col numero di vasca per il ritiro) e se la persona che in quel momento è alla cassa lo consente, è consigliato lasciare nome e numero di telefono
-Posso acquistare un pesce di una vasca senza targhetta?
Talvolta capita che nella fretta di allestire tutto qualche targhetta venga dimenticata, è possibile chiedere di controllare sul registro, ma generalmente i pesci senza targhetta non sono stati messi in vendita dall'allevatore
-Posso prendere io una vaschetta con un pesce e portarla qui?
No, solo membri dello staff e in particolare del team vigilanza o del team cassa possono spostare delle vaschette dagli espositori
-Quali pesci sono messi in vendita nelle due giornate?
Sabato tutti i pesci tranne i primi classificati di ciascuna categoria ed i vincitori di premi "Best of" o "reserve Best of". Quindi tutti i pesci dal secondo classificato in poi, purché non vincitori di altro premio. Domenica, tutti i pesci senza distinzione. Ovviamente vale sempre la regola che l'allevatore abbia deciso di metterli in vendita
-Sto cercando un esemplare di un certo colore/tipo ma non ne trovo. A chi posso chiedere?
Gli esemplari in vendita sono quelli esposti. Alcuni membri dello staff che puoi riconoscere davanti agli espositori possono indirizzarti meglio nella scelta o a parlare con gli allevatori di altri esemplari
-Cosa significa "vendita cto terzi" sulla ricevuta?
L'Associazione non ha scopo di lucro e organizza la mostra internazionale a fini non commerciali ma di competizione, scambio culturale, hobby. I pesci in vendita sono proprietà degli allevatori, che sono dei privati, non professionisti, e che li hanno allevati in proprio. Sono pertanto venduti per loro conto.

Vi aspettiamo a Piacenza!!

:aib:

DavideVD

Si riesce a stampare un paio di queste FAQ da appiccicare suggli stand? (dal sabato)
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Ottima idea.
Servono anche dei cartelli tipo:

Attenzione. Le vasche da esposizione che potete osservare sono concepite esclusivamente per il concorso internazionale, non sono una sistemazione permanente. I Betta splendens, come tutti i pesci in acquario, richiedono una vasca permanente di adeguate dimensioni, dotata di un sistema di filtraggio e di un riscaldatore. Inoltre per il loro benessere è preferibile sia arredata con piante e nascondigli. Ricordate che due maschi non devono convivere nello stesso acquario.
Matteo :cheer:

DavideVD

Citazione di: gamgam;100691Ottima idea.
Servono anche dei cartelli tipo:

Attenzione. Le vasche da esposizione che potete osservare sono concepite esclusivamente per il concorso internazionale, non sono una sistemazione permanente. I Betta splendens, come tutti i pesci in acquario, richiedono una vasca permanente di adeguate dimensioni, dotata di un sistema di filtraggio e di un riscaldatore. Inoltre per il loro benessere è preferibile sia arredata con piante e nascondigli. Ricordate che due maschi non devono convivere nello stesso acquario.


:thumbs: se li plastifichiamo, questi possiamo anche riciclarli
<-- La mia attività principale :aib:


Roberto Silverii

Che dire..siamo lieti di annunciarvi che il BettaFestival 2015 è ufficialmente pieno! 200 pesci di 24 allevatori da 6 paesi diversi! :party:

Gianlu

Complimenti per il traguardo raggiunto ragazzi:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

attilio



DavideVD

Citazione di: Roberto Silverii;101008144 pesci registrati! Ci sono ancora 56 posti liberi! :bounce:
Un  4 provo a prenderli io, ma dubito che arriveranno in taglia :/
<-- La mia attività principale :aib:

DavideVD

4 presi. Non ho scelto categorie per via della taglia, ma sono tutti plakat
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Davide Siamo al completo da dieci giorni ma tu portali lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

lux445res

Ciao Pierluca