Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

caridine, ancini, anubias

Aperto da topo, Maggio 17, 2015, 02:51:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

come promesso porterò su delle caridine... chi le vuole venga fornito di sacchetto che io le porto in un maxi sacchettone.
saranno cbs e crs (k14)
se servono a qualcuno che li tiene bene e in vasche adeguate come litraggio posso portare anche 3 coppie di ancini sessate.
ho qualche ramo di anubias da una potatura recente. se interessa a qualcuno
consegna esclusivamente a ranco possibilmente giovedi o al massimo sabato.
tenete presente che le caridine non sopportano temperature enormi, ma se non ho capito male la nuova location non dovrebbe essere a 30 gradi l'aria...
andrea queirolo, topo ;)

T_M

Andre come sai ne approfitterei davvero.
Purtroppo io arriverò a giochi finiti il martedi 26 a ritirare miei pesci e materiale.
Se (magari con la complicità di Sant'anna)riesci a tenerne qualcuna da parte la prendo volentieri (idem per potature ecc)
(poi dimmi come mettersi d'accordo economicamente a distanza)

Grazie ;-)

Fatacarabina

Io vengo armata di tutto punto: acquarietto, filtri  ad aria, termoriscaldatore, legni... e sarei propensa a portarle al b&b.
Andrea per favore  potresti x sicurezza portare  un bottiglione in più  della tua acqua?
Saranno da tenere separate o arrivano tutte insieme?
Massimo te le lascerei (da Davide ) in una vaschetta allestita x evitare ogni  possibile rischio.  Tanto  a Piacenza non puoi  mancare ;-)
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Alla fine siamo arrivati che faremo 5 o 6 sacchetti.
Per l'acqua il problema è che faccio I cambi quando insacchetto e non so se ho che ne avanza. Ma da davide lo risolviamo li il problema acqua.
Fino a su ve le porto separate poi vediamo come stoccarle. Vaschette ce ne saranno ;)

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

KurtFTS

Ciao topo, come ti avevo detto anch'io sono interessato a qualche esemplare (sia di cbs che di crs). Mi sto organizzando con i sacchetti, posso chiederti i valori dell'acqua in cui le allevi? Grazie in anticipo.

topo

Intorno ai 430 microsiemens, ma sono un po' impreciso, quindi tollerano bene (per essere cantonensis)

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

Ciao Mr Judge! ;-)
Grazie ancora per le bestie che sono stupende e tutte in salute!
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

La mia acqua di rubinetto è  a 500 ma ph 7,8. Per ora ho solo diluito la tua con osmosi. Il ph può essere 7,5 o il mio strumento è da tarare?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

T_M

Accodo con interesse.... Facendo precedere un mare di ringraziamenti... Nell'attesa di arrivare a casa e sistemarle...
;-)


Sent from mobile ...

topo

Ocio che il rubinetto non è sicuro indipendentemente dai valori.
O prefiltratela o osmosi più sali.  Attilio confermerà

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

No no! la biocondiziono e la faccio depositare. Ma volevo capire con quanta osmosi tagliare
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Non so se basta. In rubinetto condizionata e decantata non si riproducono. Stessi valori ma con ro vanno come treni.
Io cmq ho circa 450 di conducibilità

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

L'ho misurata nella tua tanica ;-)
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !