Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cambio di colore?

Aperto da Parforss, Aprile 10, 2014, 02:50:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Parforss

Ciao a tutti. Cominciano a sorgermi dei dubbi sulla slaute del mio Betta. Settimana scorsa ha avuto un perido di depressione dovuto all affaticamento della riproduzione. Nom ha mangiato per qualche giorno e avevo postato qualche foto dove mi avete confermato che non c erano segni fisici che potessero mostrare malattie di un qualche genere.  Oggi arrivo a casa e il pesce e diventato quasi bianco. Le pinne sono quasi dello stesos colore...ma il corpo da viola/rosa e diventato quasi bianco....perche? Non posto foto perche fisicamente e lo stesso pesce. Solo...bianco...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Posta foto così riusciamo a capire se è solo il gene marble oppure se è uno scolorimento patologico :)

Parforss

E rifiugiatp perennemente jn mezzo alle piante

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parforss



Ecco una foto. Ha ripreso un po colore..ma fidatevi che in genere e tutt'altro

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Le pinne chiuse e la pancia gonfia sono un caso? O è così da un pò?

Parforss



Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parforss

A quanto pare da oggi

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

I valori quali sono? Il colore non mi sembra patologico, sono più preoccupato per le pinne chiuse, anche se nella seconda foto lo sono sicuramente meno rispetto alla prima..

Parforss

I  valori devo ricontrollarli. Ma lo faro sabato dato chr ieri ho fatto un cambio d acqua molto abbondante

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parforss

Ad ogni modo hai qualche idea?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parforss

Aggiorno dicendo che le feci sono insolitamente bianche. Quando in genere sono rosse come il mangime che mangia

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Le pinne sono ancora chiuse? L addome gonfio? Potrebbe essere una parassitosi se le feci sono bianche

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Parforss

Oddio, parassitosi presa da dove?? Si pinne chiuse addome gonfio

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parforss

Come procedo? Bagno in acqua e sale? 10g/l per 10 minuto?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Guardandolo dall'alto ti sembra abbia le squame sollevate? Mi puzza di idropisia :/ no il sale non fa niente in questi casi..ci vuole un antibiotico..hai ambramicina o bactrim forte a casa?

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis