Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

pk,migliorare le forme

Aperto da willy83, Febbraio 17, 2014, 12:31:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

willy83

ciao a tutti,finalmente ho tra le mani due pk,un marble bellissimo,e un multicolor dai colori fantastici ma con una pinna anale troppo sviluppata,come posso eliminare il difetto?
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Roberto Silverii

Foto dei maschi? Hai già delle femmine?  E soprattutto..su quale varietà vuoi orientarti? Perché in alcune la pinna anale lunga non é un difetto :)

Inviato tramite Tapatalk

willy83

per le foto dovrei provare con il cell,ho solo maschi,l'unica femmina disponibile non saprei se è a pinne lunghe o corte,a me interessano i pk traditional,infatti il marble è perfetto,e lo sarebbe pure l'altro se non avesse quella pinna lunga lunga...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Roberto Silverii

Aspettiamo le foto allora :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

gamgam

Per avere dei buoni traditional oltre a curare molto la pinna anale, devi fare in modo che la caudale sia bella ma con poche ramificazioni.
Matteo :cheer:

topo

Aspetto le foto che non ho capito
Nei tradizionali l'anale deve essere lunga...
Pero controlla, che è un difetto molto comune, che i raggi della caudale non vadano oltre la seconda ramificazione.
andrea queirolo, topo ;)

willy83

ecco qualche misera foto(molto misera,ma il mio pacco-phone meglio non fa),preciso che le foto le ho fatte in un contenitore di plastica che NON è CASA SUA,spero almeno si capisca che forma ha,il marble invece non lo tocco perchè l'ho messo ieri con la femmina e ho già il nido pieno di uova!
può essere che porta qualcosa del crowntail?
-Matteo PillyDread Pillitteri-

willy83

vado un secondo ot:leggevo qua e la sulle femmine,come faccio a sapere che femmina ho?l'ho presa in negozio a fine anno,è quasi identica a quelle wild,con qualche riflesso blu in piu...(chiuso ot)
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Roberto Silverii

Per la femmina posta una foto ma è molto probabile che sia una VT o una femmina di traditional plakat :)

Questo maschio ha sicuramente geni CT dentro..sembra proprio uno di quei pesci che si ottengono quando inizi a selezionare una linea di CTPK. L'anale così è sicuramente uno svantaggio per iniziare a selezionare dei traditional plakat, però puoi provare, magari procurandoti una bella femmina. Nel nostro forum "topo" alleva traditional plakat di alto livello, prova a chiedere a lui :)

willy83

me l'han dato come scarto di selezione,è un bel pesce,ma un cattivone,va in parata contro tutto e tutti,ancistrus compreso;di solito per ambientarli li metto un oretta in una bottiglia di plastica con un paio di buchini,per adattarsi ai valori dell'acqua,ecco dopo un ora aveva fatto un nido enorme!
-Matteo PillyDread Pillitteri-