Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

bettina o bettino??

Aperto da Bobuz, Dicembre 15, 2013, 08:06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobuz

non sono ancora riuscito a capire se sia un maschietto o una femminuccia, ha appena compiuto tre mesi!!
che dite voi?
a parte la testa un po a cucchiaio, che ne dite??

Kristalya

Onestamente dalle foto io non riesco a dirti il sesso, sembra presto ancora, magari attendiamo qualcuno con più occhio :)
Però il colore mi piace molto!

Roberto Silverii

A giudicare dalle ventrali, dalla anale e dalla mancanza di ovaio visibile in trasparenza, direi maschietto :) Però aspettare che cresca ancora un pò per una valutazione più sicura, non guasta :)

Bobuz

non va praticamente mai in parata! ho provato con lo specchio, ma niente!
da qualche giorno ho inserito un paio di suoi coetanei però molto indietro con la crescita, che un amico non aveva spazio e venivano massacrati dagli altri...
appena inseriti lui/lei ha iniziato a nascondersi, ma se li vede diventa minaccioso con loro...mi confonde un po! :lol:

il colore mi fa impazzire, le scaglie metalliche sono bianche ed in base all'angolo di luce vanno dal lilla al verde/blu, mentre le pinne trasparenti piene di riflessi metallici verde/blu!!

Bobuz

roberto mi sa che hai visto bene, grande...
finalmente le pinne hanno iniziato a crescere come si deve, ormai son 3 mesi e mezzo
mi fate una critica tecnica come si deve??
non è proprio perfetto, anzi...ma vorrei comunque riprodurlo visto che l'ho cresciuto e mi piace molto il colore!
la testa a cucchiaio si tramanda? poi la caudale non apre a 180 (raggi esterni più corti) ed anche nell'anale non sono perfetti...forse anche le ventrali hanno punte doppie, insomma...sicuramente lo scartereste come riproduttore!!:hopelessness:
[ATTACH=CONFIG]389[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]390[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]391[/ATTACH]

Roberto Silverii

Per la critica tecnica è un pò presto ed i difetti che hai evidenziato tu potrebbero correggersi col tempo (come l'apertura della caudale) o peggiorare (come la linea del dorso).
Anche a me il colore piace molto: sicuramente non si vede spesso in giro e se tu riuscissi a mantenerlo nelle generazioni successive sarebbe fantastico :)

Bobuz

ma la conformazione del dorso dici che rischio di ritrovarla tale e quale nelle nidiate??

Roberto Silverii

Dipende sempre da quale femmina sceglierai, hai già un'idea? :)

Bobuz

eh no assolutamente non ne ho idea..
non ho mie femmine da dargli in moglie, dovrò cercarne una adatta...forse una white platinum per tenere il colore??

Roberto Silverii

Ancora meglio una dragon secondo me :) Potresti chiedere a topo se ha qualcosa a proposito, visto che ti servirà sicuramente a pinna lunga

Bobuz

black dragon?
rossi non mi fanno impazzire :lol:
non c'è rischio che le pinne perdano le sfumature?
ma tra l'altro..dragon per metallico cosa viene fuori?
questo è figlio del copper e della teal di jolanda(credo) presi a pc (la femmina non sono sicuro del colore, anche perchè me li confondo sempre i nomi) eehhe

roby-83

Credo di avere la femmina perfetta per lui,domani vedo di far una foto

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Bobuz

raccontamela che sono curioso!!
sei pure tu di torino, quindi si fa interessante la cosa :thumbs:

Roberto Silverii

Dragon per metallico, avrai dei multicolor metallici..ma dipende sempre dai genitori come sono, è difficile dirlo. Sarebbe l'ideale se tu avessi una sorella di questo maschio!

roby-83

tieni conto che l'acqua è color the perchè ho messo una foglia troppo grossa di catappa!!
ha sul corpo molte scaglie turchesi tipo il tuo maschietto. poi ovviamente se sei di Torino ci và poco a vederla dal vivo,ci si becca per un caffè  e te la porto volentieri




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici