Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Condivisione spese importazione il 1° novembre '10

Aperto da Utente non registrato, Ottobre 19, 2010, 04:42:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Scusatemi per il titolo strano, ma il programma del forum consente di inserire titoli brevissimi.

Pongo all'attenzione del direttivo dell'associazione una questione che può interessare molte persone e che riveste carattere di urgenza per questione di termini temporali.

Un trans-shipper tedesco al quale mi sono rivolto un paio di settimane fa per un acquisto e che probabilmente molti di voi già conoscono mi ha informato del fatto che l'ultima importazione da tailandia e indonesia per l'anno 2010 è prevista giorno 1 novembre.

Se ci sono altre persone interessate ad un eventuale acquisto, è possibile fare una o più importazioni di gruppo a seconda della località in cui si trovano gli acquirenti e suddividere le spese del corriere, perchè il trans-shipper può fare gruppi fino a 20 esemplari. E' l'ultima occasione per quest'anno di fare un'importazione e spartire le spese tra i partecipanti, con notevole risparmio economico.

I tempi sono stretti, perchè da adesso gli interessati hanno solo 12 giorni per provare a trovare l'esemplare che si desidera acquistare. Le vendite estere devono essere seguite un pò per trovare qualcosa di valido e ci sono giorni in cui l'offerta scarseggia.

Chi è interessato batta un colpo.

Roberto Silverii

Stavamo valutando se organizzare un acquisto di gruppo ma le spese sono diventate davvero proibitive, sopratutto per chi deve prendere pochi esemplari.

Faccio un pò di chiarezza per chi fosse interessato:

   X  costo del pesce (generalmente dai 20 ai 100$)
+ 5$ di spedizione Thailandia-Germania
+ 7€ per pesce di sdoganamento e controlli vet.
+ 70€ spedizione fino a 20 pesci

Questo vuol dire che ogni pesce da 20$ andate a pagarlo sui 30€. In media per pesci belli andate sui 70-80€ a coppia, uno sproposito.
In più a meno che non vi organizziate per farli arrivare ad una persona vicina, dovete aggiungere i 20€ di spedizione in italia.

verdeblu

Ovviamente se ci sono tanti interessati possiamo vedere di organizzare qualcosa ma non è così semplice tagliare i costi, ci siamo scervellati tutto il giorno...

Utente non registrato

Che un pesce da 20$ alla fine arrivi a costare 30€ non mi pare una tragedia :)
Se uno lo prendesse da solo sarebbero 100€...

Roberto Silverii

E' quello il problema. Inoltre spendi 80€ per una coppia, poi non si riproducono magari o te ne muore 1..hai proprio buttato dei soldi.
Sono mesi che con verdeblu cerchiamo delle soluzioni, anche tramite importatori ma pare proprio che non si riesca a fare di meglio di questi prezzi :(

topo

io ne prenderei ma... maledetto spazio... prima o poi roberto passo a vedere coem sei organizzato e quanto spazio hai...
ps sto avviandomi a prostituirmi per una nuova fish room... ma stavolta più grande...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Andre mi sa che una volta completata avrai molto più spazio di me :P
Per vedere come sono messo io, devi venire anche a Chieti però dove ho altre 6 vasche :P

Utente non registrato

Scusate la domanda off topic.
Come mai vedo che in molti siete pieni di pesci e vasche, ma per comprare un pesciotto dobbiamo importare dall'estero?  :)

Roberto Silverii

Ma infatti ti ho fatto una "capa tanta" su quanto convenga comprare in Italia! :) Chiedi nel mercatino e ti sarà dato! ehehe :)

Oxy

Roberto Silverii ha scritto:
Citazione......ma le spese sono diventate davvero proibitive.......
   X  costo del pesce (generalmente dai 20 ai 100$)
+ 5$ di spedizione Thailandia-Germania
+ 7€ per pesce di sdoganamento e controlli vet.
+ 70€ spedizione fino a 20 pesci

........

Il mio transhipper mi chiede 45 euro di base e 4,5 euro a pesce: è sempre una bella cifra ma è comunque molto meno di questo citato.

Se vi interessa vi do il nome ed il suo sito.

Roberto Silverii

Pubblica pure Alessio! se si può risparmiare qualcosa è sempre meglio!

Oxy

Il transhipper è Johan Shueremans, un ragazzo francese che assieme ad una socia importano pesci da aquabid.

Questo è il loro sito : http://bettatranship.fr/

Con me sono stati gentilissimi e professionali, più di altri che ho contattato e che sembravano aver meno tempo per rispondere alle mie domande.

Johan qualche settimana fa mi ha chiamato per sapere come andava con i betta e mi ha dato qualche consiglio, voleva addirittura spedirmi della catappa ;-) che ho rifiutato in quanto ne ho molta .... questo per dire che con me è stato molto gentile.

Alessio

VittoJCW

Alessio eppure sai una cosa strana...Io provo a contattarlo da settimane perchè volevo fare un ordine da un allevatore Thai e ricordandomi della tua esperienza letta su acquariopoint volevo spedire con lui...Gli ho mandato 4-5 mail ma non mi ha mai risposto.

Oxy

Ci vorrebbero i messaggi privati, ho due e-mail differenti una di Johan e l'altra credo della sua socia Eloise,ma preferivo inviartele in privato.

Comunque tu hai scritto in inglese?

VittoJCW

Si Alessio, ovviamente ho scritto in inglese ma nulla...
Mandameli in pvt su acquariopoint ;)