Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Problemi di squame

Aperto da topo, Giugno 10, 2015, 08:16:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

Ho un pesciolino interessante ma con problemi (nemmeno tanto leggeri) di squame.
Qualcuno ha riprodotto pesci con questo problema?  Qual'è la penetrazione nella discendenza?
Insomma, mettendolo con una femmina perfetta, ottengo solo pesci con problemi comunque?

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Kilos

Un giudice che chiede queste cose..non ci siamo Topo..nono


ahahaha scherzo ovviamente, è sempre bello vedere che nonostante siate a livelli altissimi, continuate a confrontarvi e ad imparare :)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

Roberto Silverii

Andrè io ho accoppiato un paio di pesci con difetti di squame con femmine non imparentate e perfette (almeno dal punto di vista delle squame) e in F1 non ho avuto nessun pesce con problemi..qualcosa può ripresentarsi nelle generazioni successive se tendi ad accoppiare quelli con ramificazioni eccessive però :)

topo

Grazie bob. Infatti quando ho postato pensavo a quel simmetrico tay del secondo ranco che finì a te. Ma mi pare accadde anche a Ilaria qualche problema simile e sicuramente non siete gli unici 2 ad averli avuti

Come giudici studiamo molte cose ma non la genetica, perche dobbiamo valutare un pesce per quello che appare senza fare speculazioni su cosa diventerà e sul background genetico.
Noi valutiamo solo il pesce come è in quel momento non come era, come mai ha determinate cose, ne come diventerà.
andrea queirolo, topo ;)

Kilos

Era in tono scherzoso Topo, spero sia stato inteso come tale
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

topo

Nuuuu non mi ero impermalosito! Era solo per spiegare...
Soprattutto essere un buon giudice non vuol dire essere un buon allevatore, anzi durante il training puntano molto sulla separazione tra giudicare un pesce e valutare un pesce da riproduttore.

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Kilos

Hai scelto un percorso proprio interessante e molto poco semplice, complimenti :)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.