Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

letteralmente invaso da Betta macrostoma

Aperto da verdeblu, Luglio 28, 2013, 05:30:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Credevo che questi pesci fossero difficili da tenere. Breve storia un giorno dopo essere tornato da Ranco (grazie Riccardo) il maschio covava, dopo 26 giorni ha sputato una nuvola di piccoli che vedete adesso mentre mangiano:

http://www.youtube.com/watch?v=bidkygCuAc0

Il maschio venne spostato con la femmina, tempo due giorni covava di nuovo, dopo 25 giorni ha sputato una nuova nuvola di piccoli con i quali ora convive pacificamente:

http://www.youtube.com/watch?v=cOpzyK8qgLs

MarZissimo

E ce lo dici così?!?!?! Ahahahahahahahah grandissimo Eugenio!!! :-)

Ti chiedo anche valori dell'acqua, temperatura e alimentazione, così facciamo il report completo.

Sono sempre più dell'idea comunque che hanno ragione quelli che dicono che fino ad oggi il pesce ha vissuto di leggende metropolitane al solo fine di alzare il loro prezzo di mercato...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

roby-83

Complimenti vvissimi!! Son stato ore a guardarli a Ranco,bellissimi pesci
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

verdeblu

Complimenti ai pesci, io non ho fatto nulla :)

Mangiano tutto, i piccoli già a 10 gg cercavano di rubare il secco al padre. Li ho alimentati ad artemia, microworms e echitrei per svezzarli poi secco e congelato. Gli albimarginata sono più schizzinosi.

Temperatura 24 gradi C
pH 6.0
Conducibilità 100-150 uS/cm2

Pesciacci infestanti :)

dalla piet

Questi pesci non sono facili da allevare!! proprio per niente rispetto agli altri Betta.... specialmente con l'alimentazione!!

verdeblu

Nessuno voleva sminuirli ;)

C'è da dire che nelle mie vasche mangiano davvero tutto e i piccoli si svezzano più velocemente di splendens e albimarginata, comunque danno una grande soddisfazione e sono bellissimi :)

Roberto Silverii

Spettacolari Eugè! :) Io avevo la coppia più piccola ed hanno fatto solo un paio di piccoli..adesso sto pregando che sopravvivano al caldo assurdo di questi giorni!

MarZissimo

Ric spiegaci meglio! :)

In cosa li ritieni più "esigenti" rispetto agli altri?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

marcosovico


gamgam

Veramente bello!

Che però siano "facili" per Eugenio non fa molto testo...
Matteo :cheer: