Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un maestro sempre al lavoro: Gian Piero Cannata

Aperto da gamgam, Luglio 09, 2012, 08:56:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Sì Alby, sono tre maschi giovani, pinne a velo. Due bianchi e rossi (cambodian) e un fratello del "mustard" però a coda singola.

La cosa per me più bella è che rifiutano il granulare. Mangiano solo surgelato o chironomus liofilizzati, quasi fossero dei selvatici :laugh:
Matteo :cheer:

Sulu

La cosa per me più bella è che rifiutano il granulare. Mangiano solo surgelato o chironomus liofilizzati, quasi fossero dei selvatici :laugh:[/quote]


E tè credo :lol:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

gamgam

[quote="gamgam" post=43763]Immagino però che la serra abbia un suo sistema di riscaldamento, in genere è realizzato nel pavimento al momento della costruzione e permette di mantenere una certa T e umidità. Poi dei termoriscaldatori permettono di aggiustare la temperatura nelle singole vasche e gestire le mezze stagioni.[/quote]

Precisazione (ho chiesto) nel caso in esame la serra è riscaldata con una stufa a GPL. Dei termoriscaldatori integrano la temperatura ove si intenda riprodurre degli esemplari o alloggiare pesci che richiedono temperature maggiori.
Matteo :cheer:

alby

ma intenderai riprodurli??
sarebbe bello avere una coppia di VTDT...sopratutto per il valore "simbolico" che hanno quei pesci!!;)

gamgam

Matteo :cheer:

jacopo

Ciao, sono di perugia, è possibile avere un contatto diretto con Gian Piero che purtroppo li ho persi da un po, visto che tutti i suoi num che avevo sono divenuti irraggiungibili? sto cercando di rintracciarlo d tempo

grazie

gamgam

Suppongo proprio di si', ma devo chiederlo a lui. Ti faccio sapere per MP in giornata ;)

edit: contatto fatto :laugh:
Matteo :cheer:

jacopo

grazie mille gamgam!!! grazie a questo stupendo forum ho ripreso contatto con una vecchia amicizia (mi ha visto crescere) che cercavo di rintracciare da tempo, vista poi la poca strada (20km) che c'è tra me e Gian Piero!!!
Grazie ancora
Jacopo