Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Discussione Assemblea soci AIB

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 23, 2014, 11:13:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Altra cosa e poi chiudo, promesso...ai ragazzi che non hanno il nick colorato in rosso o in verde...scrivete!!
L'associazione è fatta da tutti noi ed è importante avere dei feedback anche da chi ci legge e ancora non ci conosce di persona...sennò sembra che ce la cantiamo e ce la suoniamo...fino ad ora solo neese (che ringrazio) si è "buttata"...daje!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Ryu-jin

Ciao ragazzi,
Citazione di: MarZissimo;94375Rinnovo delle cariche sociali
- Presidente voto Roberto Silverii tutta la vita. Senza di te AIB andrebbe a fondo.
- Vice presidente Eugenio, ma visto che è una carica che serve a sostituire il presidente nei momenti di non reperibilità e dato che Eugenio è in Germania voto Matteo "gamgam"
- Cassiere voto Matteo tutta la vita, visto che fino ad ora è stato impeccabile.
- Responsabile Progetto di mantenimento voto Massimo a cui cedo volentieri l'onore, in seconda battuta - visto che è un pò incasinato anche lui - Riccardo.


Condivido appieno col nostro marzissimo 👍

Attilio, mi piace la tua idea di fare qualcosa anche nella nostra isola. Se la Germania non mi chiama nuovamente per lavoro, sarò ben lieto di darti una mano 😄


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

Roberto Silverii

Solo una cosa: le votazioni non sono ancora aperte, quindi non votate niente :)

Ryu-jin

Perfetto 😅😂😂


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

Roberto Silverii

Poi aprirò un topic con le candidature per ogni carica da votare :)

Kristalya

Ora vado un po controcorrente: propongo di ridurre il numero delle vasche dei non selezionati durante gli show. Magari anziché le 12 attuali facciamo 8. Oppure si potrebbe pensare di allestirle senza fondo, puntando su legni, piante epifite, foglie, piante galleggianti o in sospensione tipo najas.
Parlo come una che da Ranco 2013 é sempre stata dall'inizio alla fine: é troppo faticoso, specialmente allo smantellamento che rimaniamo 4 gatti.

Per il resto sono d'accordo su tutto :-)

Kristalya

PS: a Piacenza 2014 avevamo per la precisione 8x60 litri, 5x100 litri, 2x20 litri e il paludario ... Un fottio! :-D

ivanbag

Ciao a tutti,
personalmente non posso che essere fiero di far parte  di questa associazione. Per carenza di tempo e di spazio non allevo  tutto quello che vorrei e come vorrei, ma qui ho trovato casa :)

Non  ho mai potutto partecipare a Piacenza per impegni, ma a Ranco sono  riuscito a passare per ben 3 volte. La prima da estraneo tre anni fa,  quando sono tornato a casa mi son detto "non posso non fare la tessera" e  qualche mese dopo mi sono iscritto. La seconda e la terza volta ci sono  stato principalmente nella preparazione, purtroppo i fine settimana per  me sono spesso lavorativi/esercitativi e c'è poco da fare, dovere  chiama :( Comunque, per quanto riguarda la preparazione di Ranco posso  soltanto dire che è veramente *uno spettacolo*, in poco tempo si riesce  ad organizzare veramente uno show con i fiocchi. C'è ottima  collaborazione e sinergia e i partecipanti ci mettono le rispettive  competenze senza mai tirarsi indietro, è davvero molto bello :)
Le  uniche cose che mi vengono in mente da migliorare (nel senso rendere più  semplici da gestire, non che sono fatte male, anzi!) sono 3:
- le  vasche dei non selezionati sono "lente" da preparare. Piuttosto che  diminuirle (mi piacciono troppo, le raddoppierei :P) penserei di più ad  un piano di suddivisione delle vasche tra più addetti nelle settimane  precedenti. Ognuno ne prepara due/tre/quattro/quantepuò a casa e a Ranco  fa gli ultimi aggiustamenti, si riempiono e si mettono gli ospiti.  Questo però vorrebbe dire che a chi si offrirà *spintaneamente* dovrà  essere fatto un corso di allestimento per mantenere l'altissimo livello  che ho visto a Ranco :)
- gli espositori hanno bisogno di una  revisionata e di una sistemazione dell'impianto luci che ha troppe  prolunghe e ciabatte (forse però è già stato detto) e le vaschette sono  un lavoraccio, ma non essendo pratico di show non mi vengono in mente  soluzioni per agevolarne la preparazione se non farsi un mazzo enorme  quando si ritirano nel dopo show.
- la terza cosa che mi ha lasciato  un po' preoccupato è il paludario. Secondo me non può mancare, ma  bisogna studiarsi un po' meglio come realizzarlo perchè così è scomodo  da gestire,piazzare e trasportare. Partirei dal supporto su cui è  appoggiato (era un po' ballerino e mi faceva tanta paura per la  sicurezza), in un altro topic si parlava delle strutture aqua1, credo  che una base di quella come supporto possa essere un'idea: facile da  smontare, occupa poco spazio e una volta montata è molto robusta. Per il  resto mi affido alle vostre mani molto più esperte :)

Il mio  piccolo contributo all'associazione lo sto dando tentanto di aiutare con  la parte web (ecco il perchè del nickname in rosso), appena Kurt mi  consegna la grafica nuova del sito dovrei riuscire ad unire la nuova  home page con il forum. Dovrebbe venire fuori un buon lavoro, Kurt si  sta dimostrando davvero bravo nella preparazione del nuovo tema :) Se  non sbaglio all'interno di AIB ci sono parecchie persone competenti,  forse si potrebbe creare un piccolo gruppo interno dove condividere gli  aspetti "nerd" del forum/sito e di eventuali utility per AIB.

Ok, credo di aver detto tutto. Al massimo intervengo di nuovo :D

Ciaociao
Ivan

p.s. anche se non è il luogo: VOTA ROBERTO VOTA ROBERTO VOTA ROBERTO (semicit)

EDIT: a proposito di corso di allestimento! Sia a Ranco che a Piacenza sipotrebbe organizzare un corso/laboratorio di allestimento a pagamento per aumentare i fondi.
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

MarZissimo

Concordo con Ilaria e Ivan...se dobbiamo impazzirci diminuiamo le vasche (allestimento minimal direi di no perchè il fatto che esponiamo così i pesci è un vanto da far notare ovunque). Specialmente a Piacenza.

Alla fin fine abbiamo visto che la gente viene e di cosa c'è dentro se ne frega abbastanza...tanto è tutto "nuovo" :)

O diminuiamo o come dice ivan troviamo un modo per velocizzare allestimento/disallestimento. Magari - che non abbiamo mai preso in considerazione - formiamo anche la "squadra disallestimento" con un minimo di 7-8 persone...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Il discorso, citando Boris, è: "Qualità o morte" :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

Ragazzi il problema é specialmente lo smantellamento: la domenica si rimane sempre in pochissimi ed é faticoso svuotare tutta l'acqua, togliere piante legni ecc... Raschiare via il fondo e imbustarlo, senza contare che spesso ne rimangono tracce in vasca che vanno a graffiare i vetri, alla fine imballare le vasche.
Inutile dire di organizzare la squadra perché la domenica non si offre quasi nessuno di rimanere fino la sera tardi (dato che il giorno dopo si lavora)
Io sarei per farne meno, magari più curate, con meno fatica.
Vabé ho detto la mia :-)

MarZissimo

O troviamo il modo per fare più agile il disallestimento (chi ha idee le tiri fuori :) ) oppure concordo. Meno vasche, magari ancora più curate :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ora sono fuori stasera rispondo meglio, in linea generale mi dispiace diminuire il numero delle vasche, ma ho in mente un paio di cose per velocizzare il lavoro :)

Sent via Tapatalk from Tardis

roby-83

Citazione di: Roberto Silverii;94400Ora sono fuori stasera rispondo meglio, in linea generale mi dispiace diminuire il numero delle vasche, ma ho in mente un paio di cose per velocizzare il lavoro :)

Sent via Tapatalk from Tardis
Tipo affittare degli schiavi?
Scherzi a parte lo smantellamento dal lato non selezionati è duro e lungo,eravamo in 6~7 e ci son volute diverse ore tra pescare i pesci,togliere piante,arredi,acqua e fondo. Poi bisogna dargli una passatina alla buona per asciugare il più grosso e stoccarle per bene
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Intanto candidature chiuse, stasera pubblico tutto :)

Sent via Tapatalk from Tardis