Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Le foto delle nostre vasche!

Aperto da Ripper84, Dicembre 10, 2011, 07:55:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Khanti

Tocca a me allora? Via con le critiche :D
Alcune foto mostrano l'acqua molto gialla: colpa delle due radici in acquario, durante la maturazione, ora invece il colorito è sbiadito molto ma non del tutto, e mi sta bene così, mi piace e piace anche all'inquilino :laugh:

alby

sticaz!!!:woohoo:
mi sà che il tuo betta si sentirà un pò sperduto lì dentro!!:P

Khanti

Eheh, so che si accontenterebbe di molto meno, ma avendo l'occasione di prendere quell'acquario grandicello a buon prezzo non mi sono tirato indietro; anche perché l'idea, prima di farmi prendere dalla voglia di tentare la riproduzione, era di non far accoppiare il mio betta e inserire altri pesci, magari di gruppo, quindi un acquario grande mi avrebbe fatto comodo.
Poi però ho cambiato idea e attendo le femminucce :laugh:

Ripper84

Caspita hai davvero un bellissimo acquario la vegetazione è molto varia ed equilibrata e come stile anche mi piace molto! Chissà che bellissimo acquario diverrà in futuro, con tutti i pesci che inserirai davvero complimenti! :)

Khanti

[quote="Ripper84" post=28954]Caspita hai davvero un bellissimo acquario la vegetazione è molto varia ed equilibrata e come stile anche mi piace molto! Chissà che bellissimo acquario diverrà in futuro, con tutti i pesci che inserirai davvero complimenti! :)[/quote]

Grazie! :laugh:

Mazinger Angel

Ecco una foto presa poco fa (fa un po' schifo ma si capisce com'è la vasca).

Ripper84

Mmh non male! Da quanto è avviata?

gamgam

[quote="alby" post=28677]complimenti Matteo,davvero belle!
cosa sono quei "tronchetti" verdi che si vedono nell'ultima foto? bambu'?:huh:
sarei interessato a vedere da vicino anche quell'HM yellow.....:whistle: :whistle::drop:[/quote]

Mi ero dimenticato le vostre domande sull'HM giallo in vasca di comunita', ma oggi ho visto un tuo topic, Alby, in cui parli di gialli e mi e' tornato alla mente questo.

Beh, in realta' e' una femmina con forme mascoline.

E' una delle femmine che G@s e Maurizio avevano portato a Cesena. Dopo un accoppiamento fallito in cui lei si e' appartata, ha espulso le uova e le ha messe lei in un nido improvvisato, l'ho isolata per riprepararla. Le uova ovviamente sono tutte ammuffite. Secondo tentativo, fallito. Riseparata. A quel punto lei ha iniziato a sviluppare pinne da maschio.

Ma io l'ho vista coi miei occhi espellere uova non fecodate. Ora vive in comunita' con le altre femmine senza mai andare in parata ne' altro atteggiamento ostile.

Scusate OT
Matteo :cheer:

Mazinger Angel

[quote="Ripper84" post=30298]Mmh non male! Da quanto è avviata?[/quote]

Se parli della mia, da settembre.
Adesso è una giungla a causa dell'Elodea.
Devodecidermi a potarla.

giuseppe

bella, è illuminata con dei led?

Adriano06

Vi presento la mia vasca ambiente Askoll intorno hai 30lt
Temperatura 26° ph7 kh tra3,5-4

Popolazione: 6rasbora,2corydoras panda, 3caridina multidentata, 1betta.
Flora: Anubis nana,Eleocharis parvula,Hygrophila polysperma(se no sbaglio...), e un tipo di muschio che non dovrebbe essere muschio di giava.

Tutti vivono in perfetta armonia:) :) :) :)


[attachment=4025]foto1-1.jpg[/attachment]

[attachment=4026]foto2.jpg[/attachment]

Ripper84

Fantastico! Che bell'ecosistema! Ben equilibrato per quanto riguarda fauna e flora e che acqua limpida! :rosik:

verdeblu

[quote="Adriano06" post=34071]Vi presento la mia vasca ambiente Askoll intorno hai 30lt
Temperatura 26° ph7 kh tra3,5-4[/quote]

ho sistemato...

mi sapresti dire che pianta è quella che sembra un muschio?

brias

dovrebbe essere un qualche legno con del flame moss (o christmas moss?!)... sbaglio?

Adriano06

Grazie mille verdeblu :) :) !!!

Il muschio e quello dell'anubis cup ma non ricordo il nome...