Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

[tecnica] areatore Resun ACO-001 da 2300 L/H

Aperto da topo, Ottobre 26, 2014, 01:45:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

16?😱 allora io quanti ne posso collegare? È il modello ACO-006 da 5100 l/h


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

topo

16 però è il massimo direi...
Con un 400 l/h fai andare 4 filtri tirati o 3 bene... fai due conti e vedrai!
andrea queirolo, topo ;)

Ryu-jin

Ciao Andrea, avevi risolto con la rumorosità ? Io ho preso una scatola in polistirolo e l'ho rivestita con fonoassorbente come mi avevi consigliato. Il coperchio l'ho levato perché l'aeratore scalda molto. Inoltre ho appeso tutto al muro per evitare inutili e fastidiose vibrazioni sugli scaffali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

topo

Più o meno uguale ma il tutto è in fishroom del rumore non mi preoccupa tanto
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

A me funziona bene con un asciugamano piegato sotto

Ryu-jin

Hai questo aeratore? Perché questi modelli della resun sono molto rumorosi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

verdeblu

Ne ho uno diverso ma prova a mettere gommapiuma o stoffa sotto: ammortizzando le vibrazioni diminuiscono il rumore sensibilmente

topo

Euge è proprio il sistema che usano per funzionare a far si che siano più economici ma rumorosi.
Ottieni una decisa diminuzione del rumore lavorando su dove aspira, io gli ho costruito una cassa filtro collegata con un tubo rivestito di fonoassorbente.
Fa proprio tanto rumore da dentro
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Una specie di locomotiva a vapore insomma...

fuffolo2014

una piccola domanda topo, quanti litri e la vasca dove tieni quell'astronotus stupendo a mio parere ? :love:

topo

Un po' meno di 180.
Poerello è vecchio. Mi ê stato regalato semimoribondo nel 2012 mi pare, già adulto.
Un po' piccola ma all'uso... Tra poco trasloco e sto comprando una vasca da 150*50*60... La batteria non credo me la porterò dietro. Mi ci vorrà un intero furgone della spazzatura solo per smaltire tutto il vetro...
andrea queirolo, topo ;)