Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Salve a tutti

Aperto da GIL, Ottobre 24, 2017, 11:22:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

GIL

grazie Ivanbag :) ecco le foto che sono riuscito a recuperare sulla realizzazione[ATTACH=CONFIG]3703[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3704[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3704[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3705[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3706[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3707[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3708[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3709[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3710[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3711[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3712[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3713[/ATTACH]le foto sono in ordine sparso ma si può vedere il micro lavello :) praticamente una vasca da gelato (gastronorm) forata gli schiuditoi per le artemie la realizzazione degli scaffali, il drip system il termostato per la regolazione del futuro cassone esterno (quello si vede in una foto) e l'interruttore per il comando della pompa la coibentazione esterna e la relativa copertura con il legno ela tubazione (quella sotto alle prese di corrente per il riempimento delle vasche, ho messo tutto :)

Roberto Silverii

Davvero complimenti, lavoro eccezionale!!

Ti andrebbe di scriverci un articolo per il nostro sito? :)

T_M

quoto roberto.. se te la senti con la dovuta calma sarebbe bello raccontar le dinamiche della costruzione ma soprattutto sua gestione nei costi e nelle problematiche.

Complimenti.

"vaschetta di gelato colpo di genio"

gamgam

Davvero un ottimo lavoro e grazie per le risposte
Matteo :cheer:

GIL

Grazie si certamente posso cercare con i miei limiti di mettere su qualcosa ma sostanzialmente credo di aver già detto tutto e il Contributo fotografico è grossomodo quello del post, però ripeto ci provo :)

Roberto Silverii

Grazie, ci fa molto piacere!! :)

Pasto

Cavolo che lavoro..... complimenti ... ma secondo te conviene una stufa a cherosene o una pompa con sistema inverter????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Pasto

Pompa di calore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

GIL

Ciao Pasto, grazie, onestamente non saprei dirti, ho scelto la stufa per non gravare sulla bolletta non che il cherosene sia gratis... anzi, ma ( e in questo magari potrebbe risponderti qualcuno più preparato di me) temo che la maggior parte dei climatizzatori presentano dei limiti sul funzionamento in pompa di calore a basse temperature  proprio per le caratteristiche fisiche dei liquidi refrigeranti usati e sono spesso supportati da resistenze elettriche per poter sopperire alla richiesta da parte dell'utente il che ovviamente aumenta il costo di gestione, questo mi ha portato ad optare per la stufetta, per portarti un esempio pratico l'inverno scorso nei momenti più freddi (per fortuna brevi) ho consumato una tanica da 20 lt in circa 3 mesi certamente non economico ma non ho avuto problemi di resa e continuità

Pasto

Ok direi che 20 litri in 3 mesi sia una spesa più che accettabile... E sicuramente la stufa costa meno che un sistema a pompa di calore..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk