Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Una femmina CTPK

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 21, 2015, 11:32:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Femminuccia CTPK per una prossima riproduzione

AB120714A

[ATTACH=CONFIG]2503[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]2506[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]2507[/ATTACH]

flavio

posso fare una domanda? mi sembra di vedere gli occhi molto grandi , quindi il corpo deve essere molto corto e una pancia esagerata ,questo e' un buon pesce? la mia e' una domanda seria non un offesa sia chiaro , cerco solo di capire come riconoscere le cose buone da quelle cattive.
colore e forma delle pinne lo vedo che sono fantastici, giusto?

Roberto Silverii

Ciao Flavio! Ogni domanda è lecita, siamo qui per questo :) Oddio, gli occhi mi sembrano normali..forse è la prospettiva che inganna? La femmina era sempre girata leggermente verso di me. Il corpo come lunghezza è normale, la pancia si, è sicuramente esagerata, per tre motivi principali: il primo è che le femmine CT hanno sempre la pancia più prominente..credo sia una questione genetica perchè davvero tutte le femmine CT e CTPK hanno il pancione; il secondo motivo è che la femmina è piena di uova in quanto la sto preparando per la riproduzione ed il terzo, infine, è che aveva appena mangiato diversi chironomus vivi, quindi la pancia era ancora più accentuata :)

Roberto Silverii

PS
Il colore è molto omogeneo ed ha una buona copertura anche sulla testa; le pinne anche sono decenti, la riduzione della membrana tra i raggi è tra il 30 ed il 50% (solo in pochi punti) quindi direi buona :)

flavio

grazie per la delucidazione , la prospettiva non la avevo considerata..:)

Roberto Silverii

Prego, ci mancherebbe! :)

verdeblu

È una fantastica CTPK, sarebbe un delitto non riprodurla

Roberto Silverii

Ci sto provando..o meglio il maschio steel blue ci sta provando ma è troppo corto per abbracciarla, quindi niente di fatto. Mi sa che dovrò aspettare Ranco per trovare un maschio come si deve per lei :)