Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

15.06 HM Copper red

Aperto da Fatacarabina, Luglio 06, 2015, 09:59:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

Ecco qua la mia unica riproduzione di quest'anno, e per giunta neppure era fra quelle che programmavo
Il maschio è uno dei due HM squalificati a Ranco per la coda rovinata ed è dell'indonesiano Ario Windu
La femmina è di Jamie King (via Topo) e non aveva fatto piazzamenti

[ATTACH=CONFIG]2987[/ATTACH]  [ATTACH=CONFIG]2988[/ATTACH]

Sono stati bravissimi: a vista un giorno e mezzo; messi assieme, accoppiamento la sera successiva senza danni alle pinne di nessuno :love:
Nuoto orizzontale tra il 22 e il 23 giugno per "spannometricamente" 70-100 avannotti

La cosa più difficile è stato levare il babbo: come mi avvicinavio alla vaschetta andava in parata e si piazzava sotto il nido; alla fine l'ho dovuto lasciare quasi 9 giorni.

So che è ancora molto presto per pensare già a selezionare, ma per iniziare volete aiutarmi ad individuare i difetti dei genitori ?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Auguroni Anna! :) Sono sicuro che avrai delle grosse soddisfazioni! :)

tony

segua anche questi ... bellissimi pesci erano il mio sogno se  ne avrò la possibilità parleremo per una coppia in futuro ... difetti allora il maschio quanti mesi ha  se non tenderà al rt bene poco male ... la coda in che condizioni era inizialmente ?  anale lunga  poco nel maschio ma un po' di più nella femmina speriamo che nei figli rimanga contenuto il difetto ... la femmina è comunque azzeccata secondo me ...una cosa su cui punterei più di ogni altra è ottenere maschi con il corpo possente altra cosuccia non da poco è che con quella femmina dovresti aumentare la dorsale del maschio .

topo

Il difetto principale della femmina è l'anale dentellata, ha una ottima dorsale e una buona caudale. Ha il corpo un filino troppo robusto per i miei gusti, ma la top line è perfetta, e compensa quella del maschio che, se non è la foto, ha un accenno di spoon head.
Considerato che non ha partecipato per i danni alle pinne, ci vorrebbe una foto di quando erano al minimo, ma direi che ha un ottimo volume e un buon bilanciamento.
In effetti la dorsale del maschio è molto da chi non ha parenti dt, solo 9 raggi mi pare. La femmina 11 o 12 mi pare...
Chiedi a jamie se sono imparentate e dei genitori, son curioso se in quella linea c'è del dt!

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

Grazie mille per le dritte. Non h.o una foto del maschio prima della cura, ma gli mancava fino alla parte rossa di un buon 25% della coda e anche l'anale era rovinata nella parte dietro. Ancora in qs foto si vede, nella parte bassa, dove la coda deve ancora ricrescere.
Per me ha almeno 4 mesi e da quando ce l'ho è cresciuto molto, ma anche il pezzo di coda sano era molto ramificato. L'eventuale problema RT è quello a cui avevo pensato anche io.
Questa sera controllo il discorso raggi dal vivo e confermo che ha proprio  un accenno di testa a cucchiaio, ma molto meno di quel che sembra in foto.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Se la ricrescita è quella,  probabilmente era molto proporzionato. Non dare tutta la coppa alle tante ramificazioni,  piuttosto ai raggi sottili, difetto anche di pesci non rt.
Pesciolino notevole.
Consiglio personale:cerca subito un compromesso tra pinne e top line, io non lo feci e ho una linea quasi irrecuperabile anche se vince, non farà mai più bos o bov.

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina


Tre settimane... sembrano "abbastanza" :p

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

Fatacarabina

Citazione di: DavideVD;100066Auguri per lo spazio

Non so quanti sono, ma porca paletta nel 45lt devo fare un cambio di circa 30lt ogni giorno altrimenti NITRATI alle stelle (gran puzza rivelatrice)
Santa carota, domenica sera mi era venuto un infarto entrando in stanza
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

verdeblu

Strano, con cosa alimenti?

Fatacarabina

100% naupli, ma credo che sia poco il litraggio, sono almeno 150. Con i cambi giornalieri crescono a vista d'occhio. unica differenza è che da qualche giorno do ai naupli una soluzione di vitamine e aminoacidi.

Per averne un buon numero in taglia per Piacenza (avranno poco piu di tre mesi e mezzo), potrebbe giovare separare in altri 50lt un 30-40 dei più grandi?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

tony


Fatacarabina

Fin troppo bene😉

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

In realtà ho lasciato la vasca in gestione durante le ferie e ci sarebbero voluti qualche cambio e una bella pulita in piu. Ma ringrazio il cielo di avere chi me li guarda 😉!
Ne ho almeno una decina di malati e già tre decessi fra i più piccini.
Ne restano in ogni caso almeno 200

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !