Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ma è femmina o maschio?

Aperto da Ryu-jin, Settembre 24, 2013, 07:35:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Ciao ragazzi, qui si sono presi il vizio di regalarmi betta ad minchiam :angry:
 A parte questo, cosa vi sembra questo? maschio o femmina?

Uploaded with ImageShack.com

Uploaded with ImageShack.com
Giorgio

lux445res

Ciao Pierluca

tony

maschio... c'è gente che pagherebbe cifre folli per un betta di quel colore

Ryu-jin

Lo spero, altrimenti mi rovina i piani per il mes prossimo :angry:
Giorgio

Ryu-jin

[quote="tony" post=73049]maschio... c'è gente che pagherebbe cifre folli per un betta di quel colore[/quote]

Why maschio? anche secondo me è femmina. Nella prima foto si nota anche l'ovodepositore.
Il mio dubbio sorge osservando la pinna anale e il comportamento ( che ovviamente mi sono dimenticato di descrivere nel primo post). Va in parata quando vede una femmina..però è indifferente al maschio :huh:
Giorgio

tony

credo lo sia  un pò per l'anale un pò perchè sembra in parata e una femmina in genere in parata tende a mostrare qualche righetta o anche l'ovopositore almeno le mie è così poi tutto può essere .....
ma con che femmina/maschio vorresti accoppiarlo/a ?
questo colore dovrebbe essere un multicolor un pò più fortunato ammesso che la colorazione non sia frutto di qualche indecenza artificiale.

Ryu-jin

Tony dimenticavo, è un semplice blu sporco di rosso. Sembra viola per via della luce...almeno credo XD
Giorgio

Ryu-jin

[quote="tony" post=73054]credo lo sia  un pò per l'anale un pò perchè sembra in parata e una femmina in genere in parata tende a mostrare qualche righetta o anche l'ovopositore almeno le mie è così poi tutto può essere .....
ma con che femmina vorresti accoppiarlo ?
questo colore dovrebbe essere un multicolor un pò più fortunato ammesso che la colorazione non sia frutto di qualche indecenza artificiale.[/quote]

La foto l'ho scattata in parata con una femmina davanti. Sinceramente non saprei con cosa accoppiarlo/a perchè non rientrava nei miei piani :pinch: Se fosse femmina potrei accoppiarla con un HM Blu...se fosse maschio con una PK mustard gas presa da Alby a Ranco ( che non vuole sentirne di roprodursi nè col suo compagno PK mustard gas, nè con l'HM blu!:angry: :angry: :angry: )
Giorgio