Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione B.mahachaiensis "Samut Sakhon"

Aperto da dalla piet, Dicembre 11, 2013, 07:48:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Anguillole ne ho io se vuoi te ne mando :) microworms ce li ha Gigio!! che li ha spediti anche a me
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Se ti servono i microworms li ho anche io :) Per l'areatore puoi lasciarlo acceso :)

Brendan

Visto dove vivono io terrei spento l'areatore, magari accendilo quando gli avannotti sono un po' più grandicelli anche se non penso che messo al minimo dia problemi :)

Edit: preceduto da Roberto :D

Cadore

Novità sulla riproduzione? :)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

MarZissimo

Citazione di: Carsa1;76630Ciao Marz e ciao a tutti! Complimenti a voi per il nuovo forum!! Certo che li ho ancora i mahachaiensis sono in una vasca da 100 lt. sono 9/10 esemplari hanno 14 mesi e stanno benissimo!

Che bello! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Carsa1

Ancora niente??

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

dalla piet

Nulla di nulla ragazzi... Mi sa che bisognerà aspettare ancora un pochino, non voglio separarli o fare tentativi strani meglio aspettare che la natura faccia il suo corso.
Ricordo che nel periodo estivo si riproducevano costantemente, bho... aspettiamo! :-)

MarZissimo

Se le cose dovessero essere ancora in alto mare quando la vasca sarà pronta e se c'è la possibilità di fare le cose a mano  o in un modo super sicuro per i pesci, potresti prendere quelli di carsa1, che se non erro sono la stessa generazione di quelli di Riccardo, se ovviamente ne ha da dare via alcuni.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

Beh non c'è fretta fai quello che è meglio per loro senza forzare rischiando di stressarli :)
I :heart::chan:

Carsa1

Su 9 pesci ho solo due femmine ma una coppia saro' ben contento di cederlo a chi volesse riprodurli! Cmq anche i miei non si riproducono! Pensavo che in colonia in una vasca abbastanza capiente e con molti rifugi si accoppiassero!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Cadore

Non sei neanche molto distante da me però forse è meglio aspettare visto che Riccardo ha preparato la vasca per la riproduzione :)

Se a Riccardo non andrà a buon fine l'accoppiamento ci sentiamo magari quando inizia primavera :)
I :heart::chan:

dalla piet

#26
Che pessimisti... :-)
Carsa questi li ho già visti riprodursi più di una volta... tu li avevi riprodotti vero? Questi che ho sono ancora la prima riproduzione di Alby.

Cadore

Citazione di: dalla pietà;78586Che pessimisti... :-)


:bounce::maha::maha::maha::bounce:
I :heart::chan:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Carsa1

Eccomi! scusate ma oggi ho avuto un po da fare! Si anche io li avevo presi da alby e li ho già riprodotti per cui i miei sono degli f1 di quelli di alby.   Quando si sono accoppiati erano tantissimi, almeno un centinaio. Poi ne avevo portati un po a Ranco a maggio ma erano ancora piccoli come taglia nonostante avessero 6/7 mesi! Adesso però i miei sono belli grossi! :)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Carlalberto Sansavini "Carsa1"