Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Mahachaiensis ancora nulla

Aperto da Frankye76, Giugno 01, 2015, 01:54:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Frankye76

Betta Mahachaiensis ancora loro!
Niente da fare....
ho separato la coppia per controllare che la femmina mangiasse a sufficienza, ho messo qualche ramo nuovo con foglie di quercia per aumentare i nascondigli, ho alzato la temperatura a 29°C

li ho messi assieme e si sono dati un poco di botte per qualche ora (in particolare lui le prendeva se provava a corteggiarla, il giorno dopo lei ha cominciato a rispondere al corteggiamento e il terzo giorno mostrava la barra orizzontale mentre lui iniziava a costruire

il quarto giorno come se non fosse successo nulla e la femmina aveva un colore scurissimo con sfumature blu
oramai sono 2 settimane che sono insieme e sono passati 10 giorni dal tentativo di costruire il nido... la colorazione di lei è quasi sempre scura ad eccezione di qualche volta la mattina presto che vedo un accenno di linea orizzontale

cosa posso fare? aspetto? li separo? un cambio importante d'acqua? esagero con il cibo vivo fino a farli scoppiare? mi metto io a fare le bolle di sapone?
- Francesco

Roberto Silverii

Io andrei di cibo vivo (la stagione è anche propizia) ed un cambio importante di sola osmosi di 1-2°C più fresca :)

Cadore

Per quella poca esperienza che ho avuto con questi pesci posso dirti che di bolle ne fanno veramente poche! Anzi non le fanno proprio a volte. Buttano le uova sulle galleggianti e se le spostano continuamente da una parte all'altra, quindi non preoccuparti per il nido.

Io propenderei per dare cibo più proteico come il chiro rosso e come ha detto il presidente cambio con acqua più fresca :) che conducibilità hai in vasca?
I :heart::chan: