Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

No IDEA

Aperto da Morfeus, Febbraio 05, 2013, 07:12:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

Sono ancora in vena di stranezze...Cercando qua e là i miei amati giant mi sono imbattuto in " NO IDEA"  XD  sembra quasi finto !
[attachment=6027]fwbettashmp1360686769.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Colore davvero particolare :)

giammy

A me piace, chi sa perchè :)

Morfeus

Anche a me è piaciuto ma ...è molto poco probabile che alleandolo si posso riproporre la stessa mutazione vero?

Roberto Silverii

Alleandolo? In che senso? Credo sia una mutazione piuttosto casuale e difficile da trasmettere ;)

gamgam

E potrebbe pure essere qualcosa di peggio di una mutazione. Ricordatevi che esistono pesci colorati artificialmente e anche pesci tatuati :-(
Matteo :cheer:

verdeblu

Sembra che ad uno stadio molto precoce dello sviluppo si sia inattivato il gene recessivo per il melano nella parte anteriore della larva. A livello germinale si tratta di un blue melano, quindi accoppiandolo sarà quasi impossibile ottenere un pattern simile

topo

Quando scrivi così euge mi fai quasi paura!!
andrea queirolo, topo ;)

Morfeus

[quote="Roberto Silverii" post=56043]Alleandolo? In che senso? Credo sia una mutazione piuttosto casuale e difficile da trasmettere ;)[/quote]


*allevandolo  :P

gamgam

[quote="topo" post=56058]Quando scrivi così euge mi fai quasi paura!![/quote]

Io invece mi incuriosisco. Pottrebbe esserci qualche meccanismo di laboratorio che induce questa inattivazione parziale? In altre parole, mi chiedo, è possibile che questi pesci non siano solo frutto del caso, ma che qualcuno stia proprio cercando di ottenerli, un po' come hanno ottenuto i danio rosa?
Matteo :cheer:

verdeblu

No, è molto difficile, al massimo potrebbe essere uno "sbaglio di laboratorio", una cosa del genere è così instabile che nessuno ci spenderebbe nulla. Se ci pensi sarebbe come allevare dei gatti metà bianchi e metà neri, non esiste modo di stabilizzare una cosa del genere, al massimo fondendo due embrioni diversi ma costerebbe troppo e nessuno venderebbe un pesce così...

Morfeus

[quote="gamgam" post=56066][quote="topo" post=56058]Quando scrivi così euge mi fai quasi paura!![/quote]

Io invece mi incuriosisco. Pottrebbe esserci qualche meccanismo di laboratorio che induce questa inattivazione parziale? In altre parole, mi chiedo, è possibile che questi pesci non siano solo frutto del caso, ma che qualcuno stia proprio cercando di ottenerli, un po' come hanno ottenuto i danio rosa?[/quote]

Il "no idea" è uscito fuori dal nulla fidati XD lo vendono a 15 dollari circa mi semmbra, troppo poco, nn giustificherebbe un lavoro di laboratorio così complesso X)
Devo dire però che l'effetto che dà mi piace, potrebbe essere vendibilissimo se si riuscisse a selezionare un gene o un qualcosa che ne determini questa mutazione...anche se mi sembra di aver capito che proprio non si può...Però magari come è avvenuto per la selezione dei dragon si può fare qualcosa di simile o per i 3-band ...spesso vedo dei dragon non completi che hanno sembianze simili ..non sarebbe male...immaginatevi un "betta flag" con testa verde corpo e pinne ventrali e dorsali bianche e coda rossa XD   FOLLIA pura eh ?? :P