Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Di che betta si tratta?

Aperto da DanielSedda, Ottobre 22, 2012, 07:18:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DanielSedda

[attachment]C:\fakepath\image.jpg[/attachment]
 
L'ho trovata su facebook.


DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

DanielSedda

[attachment=5581]552418_545522642140869_1079259746_n.jpg[/attachment]

ecco scusate

Roberto Silverii

Ma è tuo? Sembra che le pinne siano danneggiate e incollate..

DanielSedda

nono l'ho vista su una pagina inglese su facebook. a me sembra (non vorrei dire una cavolata) una specie di DTCT, non esistono?

Roberto Silverii

Esistono pure..ma a me questo sembra abbia solo le pinne incollate

DanielSedda


DavideVD

Però Robè...la coda ha una simmetria spaventosa per essere casuale. Sembra fondamentalmente un VT, ma la forma della coda non mi quadra. Dovrebbe avere dei raggi più lunghi, mentre bella foto sembra di vedere 3 gruppi delle stesse dimensioni :huh:
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Si infatti mi ha lasciato interdetto per un pò...però se ci fai caso l'ultima porzione dei raggi è fusa..incollata..servirebbero altre foto o vederlo in un video ma non credo sia possibile :/

Andrea Mangoni

azzardo.
punterei su una mutazione basata sulla condizione di eterozigosi per DT,forse per azione di geni modificiatori. l'idea è quella che il pesce non sia solo parzialmente  simmetrico rispetoo l'asse dorso ventrale, ma che la simmetria si sia parzialmente sdoppiata a sua volta, a livello della porzione posteriore del corpo. credo agisca su una base VT. comunque mai visto nulla del genere.

Roberto Silverii

Ho pensato anche io a qualche mutazione..ma quelle pinne così incollate (anche la anale e le ventrali!) non mi convincono :/

malgonik

Non vorrei dire castronerie,però a me non quadrano i puntini rossi all'estremità delle pinne,secondo me si tratta di un VT che ha beccato una qualche batteriosi,ora vi posto una foto di un mio vecchio pesce che aveva dei puntini rossi all'estremità delle pinne solo che a lui le pinne non si sono chiuse ma a poco a poco si sono letteralmente smangiucchiate guardate un pò..!!

DanielSedda


DanielSedda

Aiutooooo  ragazzi stavo guardando meglio il mio VT e ho notato che anche a lui si sono accorciate le pinne e i puntini rossi non si vedono perchè rosso anche lui, come si può fare?? Sono disperato :'(