Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

"Anche tu giudice": Show plakat male

Aperto da Roberto Silverii, Ottobre 28, 2013, 01:37:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ci troviamo ad un ipotetico show..voi siete giudici e dovete scegliere quale di questi pesci classificare come primo, secondo e terzo, ovviamente indicando pregi e difetti di ognuno :)







Lo standard di riferimento lo trovate QUI  ..pag3 e pag4

Buon lavoto, giudici! :D

Clacla

Non sono in grado di dare un giudizio completo ma dovrebbero essere 3 show PK Asimmetrici, per cui l' anale dovrebbe finire "a pizzo" mi pare che nessuno dei tre spicchi su questa caratteristica (addirittura il primo l' ha arrotondata). Sulla coda il terzo dovrebbe avere un apertura >180, il primo non riesco a capire, ma credo che per qualche grado superi anche lui il limite mentre il secondo credo l abbia veramente perfetta ( forse ha gli angoli arrotondati??)
Per di più nessuno dei tre termina l anale con il raggio più grande...

Metto il secondo al primo posto, al secondo posto metto il 3


P.S. Chiedo già scusa per le baggianate ma visto che è un gioco, perché nn giocare?! :drop:

Roberto Silverii

Dovete giocare tutti! :) Grazie a te intanto! :) Però occhio, sono tutti e 3 inseribili tra gli "Show plakat" (IBC) o Asymmetrical Plakat (Bettas4all) o HMPK (ex-Bettas4all ed ex-IBC) :)

verdeblu

Bel gioco, aspetto qualche altro parere e gioco anche io ;) ma il problema è giudicare dalle foto, praticamente impossibile, un pesce bello in foto non è detto che lo sia in concorso e viceversa :)

Fatacarabina

Quoto Eugenio.
Me li mandi a casa tutti e tre così li giudico con calma? ... moooooolta calma :bounce:
La mia classifica: 2-3-1
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Eh lo sò, non è facile, ma giudichiamo in base a quello che si vede :) Ho scelto queste foto perchè sono molto nitide :)

malgonik

Anch'io la penso come Fata....!!!! 2-3-1

Roberto Silverii

Non basta fare la classifica..vi dovete sbilanciare col giudizio, se no è troppo facile!! ;)

DavideVD

2-3-1 anche per me.

Motivi (se non ricordo male lo standard):
-1 a grandi linee tutte e 3 hanno le aventrali con  doppie punte (Evidenti nel terzo, probabili negli altri 2)
- 2 il primo ha una penalità evidente sulla anale (punta tonda)
- 3 le caudali mi paiono tutte a 180 o oltre (non ho la certezza al 100% sui primi raggi del secondo, ma direi che sono abbastanza lunghi)
- 4 la forma globale del 2 mi pare leggermente migliore del 3
<-- La mia attività principale :aib: