Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

aiuto per costruzione schiuditoio circolare con campana per cd

Aperto da chry, Gennaio 04, 2016, 09:02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

chry

ragazzi ho preparato tutto i pezzi per realizzare il progetto dello schiuditoio che c è qui sul forum solo che i buschi sul portarullino sono usciti un po storti,non fa niente vero?ecco la foto:[ATTACH=CONFIG]3371[/ATTACH]

Cadore

Non ti preoccupare possono essere irregolari non c'è nessun problema 😊
I :heart::chan:

chry

ragazzi ecco le foto dello schiudiotoio finito[ATTACH=CONFIG]3372[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3373[/ATTACH]  cosa ve ne pare? adeeso mi potete spiegare le dosi dell acqua da mettere dentro?

gamgam

L'acqua deve arrivare a coprire i buchi in modo che i naupli li possano attraversare ma non superare il bordo arancio.
Devi usare acqua decantata e aggiungere sale non iodato (35 grammi per litro, circa tre cucchiaini).
Lo sciuditoio ne conterrà meno, forse mezzo litro. Devi verificarlo e fare le proporzioni.

Poi metti le cisti solo nella sezione esterna al bordo arancio coprendo la superficie.

Tienilo in un posto un po'caldo per farle chiudere prima.
Matteo :cheer:

chry

Citazione di: gamgam;102539L'acqua deve arrivare a coprire i buchi in modo che i naupli li possano attraversare ma non superare il bordo arancio.
Devi usare acqua decantata e aggiungere sale non iodato (35 grammi per litro, circa tre cucchiaini).
Lo sciuditoio ne conterrà meno, forse mezzo litro. Devi verificarlo e fare le proporzioni.

Poi metti le cisti solo nella sezione esterna al bordo arancio coprendo la superficie.

Tienilo in un posto un po'caldo per farle chiudere prima.
Il porta rullino non l ho trovato nero ma è trasparente va bene lo stesso?

gamgam

Citazione di: chry;102540Il porta rullino non l ho trovato nero ma è trasparente va bene lo stesso?

Trasparente non va bene. La luce deve passare solo dai buchi.
Se filtra solo dai buchini i naupli vengono attratti ad entrare dove li puoi pescare senza pescare anche i gusci delle uova.
Se però il portarullini è trasparente, la luce si diffonderà dappertutto e loro non saranno attratti nei buchini o lo saranno molto meno.

Invece del portarullini puoi usare un barattolino di mangime o qualcosa di simile.
Matteo :cheer:

chry

Citazione di: gamgam;102539L'acqua deve arrivare a coprire i buchi in modo che i naupli li possano attraversare ma non superare il bordo arancio.
Devi usare acqua decantata e aggiungere sale non iodato (35 grammi per litro, circa tre cucchiaini).
Lo sciuditoio ne conterrà meno, forse mezzo litro. Devi verificarlo e fare le proporzioni.

Poi metti le cisti solo nella sezione esterna al bordo arancio coprendo la superficie.

Tienilo in un posto un po'caldo per farle chiudere prima.

E se lo ricopro con il nastro isolante nero il portarullino?

Cadore

Si si ricoprilo di nastro isolante nero io faccio così 😊  il contenitore dovrebbe contenere 400 ml d'acqua ma cerca di non stare proprio a filo che poi inserendo il tubetto ecc.. Ti esce l'acqua
I :heart::chan: