Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Scegliamo i miei ci?

Aperto da Fatacarabina, Aprile 18, 2015, 05:02:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

accetto consigli !
Evito qui di inzozzare ancore il post dell'import. Premetto che il coppe che mi piaceva me l'hanno sfilato sotto il naso e che volevo evitare i Black orchid di Siamimbellis perché qui non penso di poterli piazzare.
Come maschio pensavo di prendere il BF, avendo marble dovrei poterlo "mescolare" con femmine metalliche. Le femmine sono copper,  una molto red wash...






Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

Come forma i primi due mi sembrano migliori degli altri due, ma ct e butterfly insieme è un mix che a me non piace. Sembra un pesce tutto corpo e niente pinne.
Il copper ha dei difetti abbastanza evidenti e non lo prenderei. Il bianco ha degli strani bozzi sulle pinne e la testa molto a cucchiaio.
Matteo :cheer:

Fatacarabina

Grazie Matteo. I primi due in teoria sono lo stesso pesce sotto luce diversa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

ok, allora il primo mi pare quello con la forma migliore. Però cercherei ancora qualche copper, oppure andrei sul black orchid.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

I CT bianchi hanno sicuramente un forte appeal, anche se quello in foto non è il massimo, i "bozzi" sulle pinne sono in realtà eccessi di membrana che si gonfiano durante il nuoto, da poco andavano molto di moda i "baloon CT" che avevano praticamente tutte le membrane fatte così.
La femmina solid ha un bel colore ma le pinne non sono granchè.

Il butterfly mi piace, ha una bella forma..e idem la femmina multicolor..dovendo scegliere tra questi, sicuramente opterei per loro due :)

Fatacarabina

Infatti le sacche del bianco mi lasciavano molto perplessa. Sono tutti di Bettaquinox,  ma tra gli abbordabili a livello di prezzo ha questi. Grazie Roberto. Ci riprovo con Siam e vediamo se mi manda foto delle femmine. Adesso ha fuori un orchid abbastanza blu che non mi dispiace e due bianchi.  Ci date un occhio anche voi e mi dite per favore se meglio uno di quelli?!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

I bianchi migliori sono andati,  di questo che mi dite?


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

roby-83

Anna posso consigliarti di chiedere a Jolanda Char (non si scrive cosi di sicuro)? A Ranco di solito viene e ha dei bei Ct, prova a sentire se ha qualcosa da cedere
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Questo di Sarawut è molto meglio di tutti gli altri.
Matteo :cheer:

Fatacarabina

Citazione di: roby-83;97798Anna posso consigliarti di chiedere a Jolanda Char (non si scrive cosi di sicuro)? A Ranco di solito viene e ha dei bei Ct, prova a sentire se ha qualcosa da cedere

Grazie e speriamo risponda con un bel sì, perchè come li vorrei proprio non ce n'è
Alla fine se non c'è altro preno il butterfly perchè "bellino" e soprattutto perchè geneticamente è marble e vorrei accoppiarlo, se la trovo, con una marble più chiara o con una solid blu/green
Forse una bianca-celeste che ho visto oggi
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

roby-83

Io ti consigliavo lei anche perché ci puoi chiaccherare e sapere la genetica del pesce
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fatacarabina

Tra l'altro da 40 per la coppia adesso mi invita a fare un offerta su aquabid 35 solo per il maschio +spese. .. mah

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !