Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che ne dite??

Aperto da Clacla, Ottobre 05, 2013, 01:11:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Clacla

Eccovi il pesce che dato via alla mia passione per i betta!!! Il primo pesce che ho comprato, si chiama Gaara.


[attachment=7097]image_2013-10-05.jpg[/attachment]

[attachment=7098]image_2013-10-05-2.jpg[/attachment]

[attachment=7099]image_2013-10-05-3.jpg[/attachment]


Una delle mie femmine dal sesso dubbio me lo ridusse male, ma katappa e buon cibo lo stanno rimettendo su!!!

Che ne dite?? È un orange?? Se si non è di ottima qualità perché ci sono i riflessi azzurri?? Cosa potrei ottenere con lui?? Io ho un idea ma voglio vedere voi che dite per "capire se ho capito"!!!

Roberto Silverii

Si sembra un orange anche se con molte iridescenze. Senza dubbio però un colore raro da trovare nei negozi..cosa otterrai dipende al 50% dalla femmina..non ne hai trovata nessuna come lui in negozio? :)

Clacla

Tu pensa che io l ho comprato perché carino, nn sapevo quello che sarebbe successo!!!

A dire la verità non volevo ottenere degli orange, ma un altra cosa...

Ma come mai tutti parlano di orange, è molto ricercato?? Ma i VT gareggiano in base ai colori??

Roberto Silverii

Tutti i Betta gareggiano in base a forma e colore, negli show IBC però c'è 1 sola classe per i VT quindi conta di più la forma. L'orange è un colore non molto comune, sicuramente raro da trovare in negozio :)

Clacla

Perfetto allora me lo tengo stretto il mio gioiello!!!

A dire la verità volevo ottenere dei VT rosa-viola, non credo di averli mai visti e sarei proprio curioso, per cui lo farò accoppiare con una VT azzurra!!!!

Esiste un articolo sugli show VT, o meglio un articolo per vedere la miglior forma per loro??

Roberto Silverii

Il viola nei Betta non esiste :) Quello che più si avvicina è il multicolor rosso/blu (che otterrai accoppiando orage x azzurro :)

Un articolo sui VT uscirà sicuramente a breve nel prossimo numero del nostro bollettino...ma io non ti ho detto niente! :P :D

Clacla

ottimoooooooooooo il maschio è orange e la femmina azzurra!!! perfettoooooooo

aspetto con ansia il numero alloraaaa

Roberto Silverii

Si ma ti ripeto, otterrai dei comunissimi multicolor, non è viola..io preferirei tenere l'orange in purezza :)

Clacla

per ottenere un viola o rosa cosa dovrei fare??

Roberto Silverii

Sono colori che non esistono nei Betta :)

Qui puoi vedere una carrellata dei colori e dei pattern esistenti nei Betta splendens "show" :)

Pasto

Quelli che vedi nelle foto sono ritoccate con dei programmi :blush:

Clacla

Allora cercherò una femmina di orange, ne ho viste molte in giro nei negozi... Ma ci sono possibilità di qualche Yellow con quell' Unione?? A me piacciono un sacco ma non so se sono "apprezzati" dalla comunità bettofila i Yellow VT...

Clacla

Allora ragazzi ho deciso di valorizzare il suo orange quindi sto cercando una bella femmina VT orange nei negozi o anche in mercatino...

Ma per avere orange deve essere per forza tutta orange?? O solo le pinne?? Rossa?? Magari qualche esempio (foto) mi sarebbe di aiuto :bounce:

gamgam

L'arancio si trasmette in maniera particolare. Qui puoi leggere qualcosa in proposito
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=30&id=73065&Itemid=318

Anche una femmina rossa o cambodian (corpo bianco e pinne rosse) a mio parere va bene per valorizzare l'arancio del tuo maschio.
Matteo :cheer:

Clacla

Avevo già letto tutto quel topic, quando ho letto degli yellow mi sono convinto a fare questa riproduzione, dal momento che il giallo è in assoluto il mio colore preferito. :bounce: :bounce:

C' erano alcune cose che non mi erano chiarissime dal topic ma forse perchè in realtà sono poco chiare in generale:
- orange x orange alta percentuale di orange e qualche yellow
- orange x red (cambodian o rossa) alta percentuale di orange e qualche rosso

E' giusto?

Ripeto che il mio obiettivo per adesso è valorizzare l' orange, ma se ottenessi qualche yellow sarei solo felice. Non mi concentro solo su yellow perchè a quanto ho capito è ancora più difficile, anche se ammetto che mi piacerebbe un sacco