Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vasca per Betta Foerschi

Aperto da attilio, Maggio 06, 2014, 11:17:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Considera che son belli per due motivi:

attilio ha fatto delle bellissime foto e soprattutto li tiene da dio. I Betta (aleno tutte le specie/location che ho allevato fino ad ora) hanno in comune una cosa: sono resistentissimi e sopravvivono a cose assurde, ma sono i pesci che pi di tutti rispecchiano la bravura dell'allevatore. Se li tieni male i pesci sopravvivono ma sono sbiaditi e scoloriti, se li tieni bene....sono come nel video e foto postate sopra :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dantecobra

Me ne sono accorto è davvero bravo sia a fotografare sia nei video che nell allevamento spero di arrivare ai vostri livelli un giorno e allevare non selezionati (MAGARI)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cadore

Complimenti Attilio :D mazza che pesci!! La prima cosa che ho fatto a Ranco è stato andare a vederli di persona finalmente, l'ho detto e lo ripeto fantastici!!! E come ha già ripetuto Marco è tutto merito tuo Attilio e non dire di no perché guardali!! sono una meraviglia!!

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

attilio

MArz, l'accezione "capo" era un cordiale appellativo a chi mi ha indirettamente, involontariamente, in... quello che vuoi, stimolato a fare la tirata che ben sai per avere il piacere di conoscerti/vi. L'opportunità di fare qualcosa di coordinato e condiviso è eccezionalmente stimolante e sono certo che potremo arrivare a risultati eccellenti grazie all'impegno di tutti con ciascuno che porterà contributi in relazione a quanto potrà/vorrà dare.

Sei ovviamente più che autorizzato a fare ciò che vuoi con le immagini che condivido e, se serve fammelo sapere che ti posso passare quelle non ridotte per la pubblicazione o anche alla massima risoluzione.

Non credevo possibile vedere le facce stupite di amici appassionati di discus di fronte a questa vasca decisamente spoglia e "wild" ma con esemplari che caratterialmente è restrittivo definire favolosi ;)

MarZissimo

Il "potenziale estetico" che abbiamo con il target della nostra associazione credo sia quasi impareggiabile...forse forse i killi...ma qua abbiamo pesci dal comportamento più complesso...vedrai cosa combiniamo tra qualche annetto :) :) :)

Dante vedrai che se saprai ritagliarti del tempo con continuità da dedicare a questo hobby non c'è motivo per cui tu non potrai allevarli :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Grazie per l'autorizzazione, vi faccio sapere cosa mi dicono riguardo la location :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Bellissimo video Attilio! Sarebbe bello postarlo nel canale AIB sul tubo! :-)

attilio

Citazione di: dalla pietà;87124Bellissimo video Attilio! Sarebbe bello postarlo nel canale AIB sul tubo! :-)
Per me non ci sono problemi, ditemi come ;)

dantecobra

Mi sa che lo deve mettere chi ha aperto il canale su youtube

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

T_M

Marz.... come ti dicevo, solo con Attilio abbiam raggiunto lo score di 3 persone.... ;-)

del resto chi ha esperienza con killi da decenni sa esattamente cosa fare.
E questo è il risultato. pesci completamente ambientati e la livrea lo dimostra.

Speravo prendessi questi pesci. Lo speravamo in tre. Sono pesci adeguati a chi ha passione ed esperienza adeguata. E questo è il risultato.
Anzi... questa è la strada.
Mi auguro in futuro di replicare quanto fatto con Attilio, in modo da ottenere risultati di pari passo all'avere garanzie sull'operato dell'allevatore.
...E se dopo solo 10 gg lo stesso Marz di propone come backup breeder di pesci a cui lui tiene... le garanzie offerte dall'allevatore sono chiare.

Quindi come si suol dire... il futuro è adesso!!

Complimenti Attilio!!

(ps magari la fishroom di tua figlia un posticino vuoto per qualche pesce .... ;-) )

attilio

Per il momento ringrazio tutti per i complimenti, da un punto di vista operativo è in corso il cambio di 10 litri d'acqua per abbassare la conducibilità di circa il 10%. Il filmato è di ieri quindi lo stato dei pesci è quello ;)

Mia figlia in questo periodo ha altri pensieri (2 settimane al matrimonio e poi se ne andranno per un po' in giro per il mondo) ma continua ad essere il mio "pusher" per le informazioni più specificamente tecniche o per trovarmi contatti interessanti.

Per il filmato se serve per qualsiasi motivo basta chiederlo e posso condividerlo senza problemi (non è neppure ingombrantissimo)

MarZissimo

Ho trovato questo:

http://www.thefreedictionary.com/Kampung

Quindi Babugus è il nome del villaggio....e vicino ad esso sono stati pescati questi foerschi...adesso a sapere dove è di preciso quel villaggio...beh....mi sa che non sarà cosa facile...

Ma qualcuno sa se per caso Sahal sarebbe disposto a scrivere qua sul forum? Glielo posso chiedere secondo voi?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Per me se gli chiedi gli farebbe piacere scrivere qui dei "suoi" pesci!

Attilio per il video riesci a mandarmelo per mail? Se vuoi scrivimi in privato!

gamgam

Io ho trovato questa foto di Panoramio che è abbastanza credibile

http://www.panoramio.com/m/photo/24755064

e questi articoli che (a pag. 180) parlano della località

http://www.ees.hokudai.ac.jp/coe21/E/indonesia/trpt99_4.pdf
Matteo :cheer:

attilio

Ma porca miseria!!! Ho sigillato la vasca con polionda trasparente e, nonostante questo, un maschio è riuscito a saltare :( l'ho rimesso in vasca ed ha ripreso a nuotare tranquillamente e, almeno all'apparenza, non mostra problemi. Abbasserò certamente il livello dell'acqua di almeno 5 centimetri giusto per stare più tranquillo...