Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ancora in alto mare...però già sn felice

Aperto da giupino86, Marzo 11, 2014, 01:24:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giupino86

Ho iniziato da poco ad allevare questi meravigliosi pesci. Devo ringraziare roby83, il presidente Roberto e il grande alby per i consigli. Queste sono 4 vasche in vetro da 6 litri con filtro ad aria. Devo ancora terminare bene tutto l'allestimento, voi che mi consigliate?
Inoltre questa è la bettiera 4 scomparti con filtro biologico
   

love b.splendends

giupino86

1. Devo cambiare impianto illuminazione 2 devo inserire delle piante 3 stavo pensando se non fosse meglio togliere il filtro ad aria, e mettere dei filtri a zainetto.

love b.splendends

roby-83

Penso che ci và il coperchio! Per le piante avendo poco spazio puoi mettere galleggianti e qualche stelo di najas o ceratophyllum

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

giupino86

Yes...il coperchio c'è, adesso lo metto...la cladophora come pianta? Se metto quelle da 1.5 2 cm?

love b.splendends

roby-83

Quella va bene,Però metti quelle che ti ho detto,aiutano coi nitrati e il Betta si sente più tranquillo

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

giupino86


Roberto Silverii

Metti anche qualche galleggiante e magari dei legni piccoli con un'anubias legata sopra :) eviterei il fondo invece così sono più facili da pulire :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

giupino86


Roberto Silverii

Ti prepari alla prima riproduzione? :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

giupino86


Manu

carina come idea quella di usare un cassettone basso e largo :thumbs:
vediamo cosa spunta fuori...

giupino86


giupino86

Ciao ragazzi...guardate come ho impostato la zona betta...
Nel mobile subito dietro, ho mantenuto la bettiera a 4 che si trova nella pagina precedente, più questi 3 cubini...

love b.splendends

giupino86

Nel piano superiore, c'è un acquario discreto, con dentro guppy, anubias nane, photos, qualche cladophora e un piccolo prato di muschio...

love b.splendends

skakrew

Complimenti per l'ordine! Se tu sei in alto mare io dove sono?!? In bocca al lupo per la ripro! Siamo più o meno coetanei e sto condizionando ora i riproduttori per la prima volta hehe

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk