Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuova vasca per non selezionati

Aperto da gamgam, Febbraio 22, 2014, 11:18:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Inizialmente ero rimasto perplesso dal fondo Manado perché nel primo mese la conducibilità saliva di continuo. Ma subito dopo è diventato molto stabile.
Le piante che ho inserito sono cresciute molto bene. Sono contento soprattutto delle Cryptocoryne centrali. La vallisneria si sta facendo il giro della vasca. La Rotala è diventata verde ovviamente, dato che non uso alcun protocollo di fertilizzazione, ma regge. Solo con l'Hydrocotyle non ho avuto fortuna, eppure è una pianta robusta. Ma ci riproverò.
La profondità di 50 cm aiuta parecchio e i pesci stanno benone.
Ho reinserito qui i due maschi che Max mi ha riportato a Piacenza e crescono, senza liti, con padre e zio.
Matteo :cheer:

Ryu-jin

Ti capisco, anche io non riesco a mandare avanti diverse piante. In particolare ho sempre avuto difficoltà con la Cabomba  e l'Hydrocotyle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

verdeblu


Avvy

Molto bella la vasca ed anche il colore del manado mi piace molto. I pesci sono bellissimi!
Per l'hydrocotyle per me è ancora un dilemma: qualche anno fa una tripartita mi aveva creato un cuscino molto folto su un legno vicino alla superficie, poi un giorno l'ho potata per eliminare delle alghe nere e da lì non si è più ripresa, fino a morire del tutto.