Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Trichopsis Pumila, chiarimento.

Aperto da PinoBurz, Gennaio 02, 2014, 12:00:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

Scusate se mi intrometto ove un selezionatore non compete.... per un coperchio anche opaco va bene se passa la luce. Ma mi pare strano che da un brico qualsiasi non lo trovi trasparente l'opaco èmolto più difficile da trovare
andrea queirolo, topo ;)

PinoBurz

Non è un Brico ma avevano questo qua oppure quelli colorati... opaco nel senso che è quasi appannato.
Domani provo in un altro negozio se ci passo, e vediamo. Eventualmente opaco va bene lo stesso quindi?

topo

Si ma in un normale brico trovi solo il trasparente e a un prezzo irrisorio (per la quantità che serve, io avevo comprato il frontale del paludario di piacenza mi pare da 100x50 intorno ai 14 euro... e mi sembrava caro!)
andrea queirolo, topo ;)

PinoBurz

Quello che ho visto era 4.50€.. vediamo domani che trovo! :-)

Ryu-jin

Il plexiglas lo trovi in un qualsiasi brico o anche in alcune rivendite edili

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Giorgio

PinoBurz

Trovata una lastra 50x25 che sembrava opaca, ma vedendo meglio sembrava coperta da fogli adesivi e sotto ho intravisto la lastra trasparente, mi sa che la prendo nei prossimi giorni anche se il prezzo è troppo sconveniente, 4.50€ proprio come la lastra da 50x50 dell'altro negozio.
Ho una domanda da porvi... la vasca la illuminerei con una comunissima lampada da scrivania che attualmente monta una 11w 6500K che desumo sia eccessiva per questi pesci. La sostituisco con una 8w o meno? Con 8w avrei comunque 0.5 w/l o poco più, un po' troppo se devo creare un ambiente buono per questi pesci?

Gigio

Mettendo qualche pignetta/foglia in modo da ambrare l'acqua non penso che 11w siano eccessivi

PinoBurz


emiliano1998

Nella vasca dei channoides (45x25 di base) ho una pl da 11 w, la luce è pochissima ;)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

PinoBurz

Allora va bene! :-D

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

PinoBurz

Mi è sorto un dubbio... sabbia ambrata o quarzo nero e quarzo "al naturale"? Tutte e due della Zolux, la prima è finissima, sabbiosa che più sabbiosa non si può... la seconda invece è un ghiaino finissimo, dai 0.1 ai 0.3 mm

emiliano1998

Per gli anabantidi vanno bene tutti e due ;)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

PinoBurz

Sì, ma mi piacciono entrambi... Mi serve un giudizio esclusivamente estetico! La nera fa risaltare di più ma quella ambrata è più naturale...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

emiliano1998

Se il nero è lucido andrei sull'ambra :)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

PinoBurz

#44
Non lucido.. Ci sono anche grani di quarzo color naturale, quindi trasparente bianco... Allego una foto! Con l'acqua ambrata non sembra manco nero! La foto è di un paio di mesi fa...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2