Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Programma di mantenimento specie selvatiche AIB

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 05, 2011, 05:59:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet



dalla piet


MarZissimo

Perfetto per skype, però mi trovi poco questi giorni che sono incasinato con il lavoro...
Io sono ovviamente, "marzissimo" ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet


MarZissimo

Sono in colpevole ritardo, chiedo anche scusa a Riccardo che ha già ampiamente finito la sua parte di lavoro raccogliendo i dati dagli attuali possessori dei vari gruppetti di Betta simplex.

Io ho buttato giù una bozza di lettera a far firmare e compilare ai possessori, sia attuali che futuri....ditemi voi se c'è qualcosa di sbagliato o qualcosa di mancante

-----------------------

Io sottoscritto [Nome] [Cognome], mi impegno da oggi, [Data], ad allevare in purezza la specie [Specie].
Ne confermo pertanto l'allevamento in vasca dedicata, di dimensioni pari a [Dimensioni Vasca], con le seguenti caratteristiche chimiche [Chimica dell'acqua], il seguente sistema di illuminazione [illuminazione], e la seguente alimentazione [Alimentazione].

Gli esemplari di numero [numero di esemplari di partenza] mi sono stati ceduti dall'allevatore [fonte da cui si sono presi i pesci] e provengono dall'allevamento di [nome dell'allevatore del ceppo da cui provengono i pesci].

È possibile affermare con certezza la generazione in cattività degli esemplari in questione: [Non lo so, F1, F2, F0, ecc...]

Mi impegno inoltre a rendere noto all'AIB, nelle sedi opportune (//www.aibetta.it), eventuali decessi, riproduzioni o altri eventi degni di nota, in ottica di una totale trasparenza e serietà di fronte ad un problema grave come quello del mantenimento in cattività di una specie a rischio di estinzione.

Note: [Note]


Luogo, Data

Firma

--------------------------------
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

I piani alti sembrano approvare :) ...adesso compongo il documento in formato .doc, .docx, .pdf
Riccardo poi ci pensi tu a rigirarlo ai possessori dei simplex che hai contattato?
Una volta che l'hanno compilato ce lo rigirano a info@aibetta.it e noi pubblichiamo in qualche modo i dati forniti.
Sennò mi giri i contatti e mando io il documento...

Può essere una cosa corretta secondo te?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Ok perfetto! Il doc. è ok... la firma del documento viene fatta tramite pc o a mano ? :-)

Se volete raccolgo tutti i documenti compilati e firmati e poi li mando direttamente alla posta elettronica di AIB.

I miei simplex sono mescolati con quelli che ho portato giù dalla Germania! per cui non so se partecipare al programma di mantenimento. Che dite? avrò 40 simplex (3 riproduzioni a distanza di pochi giorni) mescolati ma non so per certo quanti portino i "geni" di quelli tedeschi...

Roberto Silverii

Secondo me è ok, tanto c'è una sola location dei simplex no? :)