MarZoBlog

Cose che probabilmente non vedremo mai...ma che ogni tanto ci si spera pure :)

Valuta Questa Inserzione
https://www.facebook.com/groups/5061...6440445379030/

Che storia....in Norvegia l'associazione - o come la chiamano lì "the fish club" - dedicata ai ciclidi nani con membri del calibro di Tom C. (apisto-site.no per chi volesse approfondire e sbavare) ha a suo uso e consumo un locale enorme perfettamente arredato, con tanto di tavolata da cenone di capodanno e varie poltrone tutte rivolte verso i numerosi rack che tempestano il perimetro della grande sala. Una cosa veramente incredibile. Che solo a pensare di farla in AIB mi viene da piangere dalla gioia

Ma finisce qua? No, manco per niente! La vera chicca è la gestione dei pesci. Praticamente ogni socio ha la possibilità di andare lì ed "affittare una vasca". Affittare significa pagare un forfettario all'associazione, che in tal modo sostiene le spese di affitto acqua e compagnia, e prendere in gestione una data vasca, inserendoci i propri pesci. L'associazione garantisce cambi d'acqua, cibo e qualsiasi altra forma di controllo in caso l'affittuario non potesse essere presente per un particolare periodo. In questo modo hanno una showroom didattica impressionante e tutti i soci hanno occasione plurima di incontrarsi di continuo, disporre dei pesci che vogliono, e avere più spazio nella propria fishroom potendo "alleggerire il carico" nelle vasche dell'associazione.
Hanno creato un circolo virtuoso veramente fenomenale, che non avevo mai visto prima, e che dovrebbe essere di esempio per tutti.

Ci vuole però, almeno a parer mio, una mentalità nordica (nel senso di "vikinga") per evitare problemi che sicuro con noi italiani verrebbero fuori dopo 4 giorni. "Mi hai rubato i pesci dalla vasca di esposizione", "Non hai dato da mangiare ai miei perchè non sembrassero più belli dei tuoi", "Sono 4 mesi che hai in affitto la vasca e non hai versato un cent", bla bla bla bla...senza contare che per conformazione geografica lo stivale italiano mal si presta a trovare un posto che sia equidistante da tutti.

Insomma....non so se ci arriveremo mai....ma io un pò ci spero
Buon 2015 a tutti!
Tag: Nessuno Aggiungi/Modifica Tag
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

1. L'avatar di Kristalya
    Accidenti ... senza parole :-O
  2. L'avatar di attilio
    È uno spettacolo ma, come proposito del nuovo anno ho detto che voglio essere ottimista... quindi ...INIZIAMO AD ORGANIZZARCI?
  3. L'avatar di MarZissimo
    Io avevo in mente a suo tempo di sentire per dei fondi europei o anche nazionali stanziati per progetti di mantenimento...solo che poi i problemi son quelli che ho scritto.
    La sede dove la mettiamo? Centro Italia per non scontentare nessuno. Ma poi a chi sta ad esempio a Roma (o addirittura per chi sta nelle isole) come si fa a dare "in affitto" la vasca? Come fa uno a dire: "una volta al mese facciamo un meeting in sede con tutti" quando è difficile vedersi anche solo due volte l'anno?